Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 6 mesi fa

Finalmente le scuole hanno messo la didattica a distanza. Anche voi siete contenti?

Io non ce la facevo più a pigliare l'autobus alle 6.45 con la mascherina per arrivare alla stazione alle 7.10 e poi prendere il treno alle 7.20 sempre con la mascherina, arrivare in città alle 8.00 e andare a scuola tutta la giornata con la mascherina e poi rifare tutto il ciclo per tornare a casa alle 15.30 e iniziare a respirare liberamente senza quell'odiosa mascherina. Amo il presidente Conte, lo ringrazio per questa decisione. Speriamo continui così perché stare un intera giornata con mascherina che ti opprime a fare qualcosa che non necessità di presenza fisica è una tortura. Anche voi siete contenti?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa
    Risposta preferita

Contentissimo... pure io non ne potevo piu di stare tutto il giorno con la mascherina. Spesso poi capitava che non mi facevano salire sul treno regionale perchè troppo pieno e dovevo aspettare 35 minuti che arrivasse il successivo. Dovevo poi stare con la paura perchè alcuni si toglievano la mascherina sul treno

• 6 mesi fa

no, la scuola è anche socializzare, cercare di suggerire, provare a passare un compito, tutto serve

la didattica a distanza rovina, e non solo per le lunghe ore su uno schermo PC

...per chi ce lo ha

• 6 mesi fa

Guarda io non vedevo l'ora della chiusura di queste buffonat... volevo scrivere scuole ma solo per lo sbattimento di muoversi prestissimo la mattina e tenere la mascherina SEMPRE, vale la pena stare a casa.

Anche perchè tutte le prof. hanno fatto 100 verifiche e 9000 interrogazioni in una sola settimana, perché avevano paura che le scuole chiudessero, posso capire che da casa uno può anche copiare, ma FLAY DAUN ZIAH (ironia), voglio dire, anche le nostre professoresse hanno copiato, e non sono state ne scoperte e nemmeno odiavano la scuola, inoltre sono pure diventate delle professoresse.E comunque non so di dove siete, ma so solamente che emiliano (bari) ha fatto molto bene a chiudere le scuole in tutta puglia.

e adesso aspetto solamente che si proroghi la chiusura così facciamo come l'anno scorso.

Fonte/i: La mia vita di mer*a
  • 5 mesi fa

io sono stata felicissima perchè amo stare a casa mia è una comodità infinita 

apparte il fatto della mascherina 6 ore consecutive è superato (poi io quest'anno sto all'ultimo piano e ogni mattina 5 rampe di scale non è il massimo )

poi ho anche dei compagni di classe che non sopporto quindi mi sento MOLTO fortunata 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Ci sono categorie di lavoratori che sono obbligati ad indossare la mascherina (ffp2, molto più opprimente della normale chirurgica) per molte più ore al giorno, poi escono e vanno a casa a proseguire la giornata familiare.

Sopravvivono a tutto questo, magari infastiditi ma fiduciosi che questo protegge se stessi e gli altri.

Ci sono cose ben peggiori di una semplice mascherina.

Forse bisognerebbe essere comprensivi che questo eccezionale periodo storico richiede cambiamenti (che non sono necessariamente rinunce).

Suvvia!

• Anonimo
    6 mesi fa

In effetti bisognava chiudere già dalla seconda settimana di ottobre hanno aspettato troppo. Grazie a Dio ora hanno chiuso e si continua online

• ?
    Lv 7
    6 mesi fa

Guarda tesoro, sembra di sentire mia figlia 😌

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.