Davide ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Cane in balcone?

Salve a tutti. Vorrei adottare un cane per farlo vivere sul mio balcone. Il balcone è grande 6-7 metri. È una buona idea?

23 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

fatti la domanda, tu ci vivresti nel balcone specialmente con temperature calde o fredde ?

• 4 sett fa

Prendi un peluche se non puoi star dietro alle sue esigenze!

• Anonimo
    4 sett fa

Un cane è un animale gregario, e già il fatto che lo si costringa a stare da solo per lungo tempo, è per lui uno stress. Se poi lo rinchiudi su un balcone o su un terrazzo e lo lasci lì, ancora peggio. Credimi, c'e' chi lo fa, ma non è una buona idea e il cane soffre. So di cani che sono diventati aggressivi e altri ancora che sono morti o rimasti paralizzati perché si sono buttati di sotto nel tentativo di scappare da quella prigione. Tuttavia, esistono dei cani adatti al caso tuo e si chiamano appunto "cani da appartamento": chihuahua, carlino, yorkshire, pechinese etc sono canidi di ridotte dimensioni, occupano poco spazio e non creano fastidi, possono vivere bene all'interno di un appartamento. Se tu non vivi in una casa con vasto giardino, ti suggerisco quella opzione. Se poi vuoi spendere poco o nulla, sono certo che al canile municipale della tua città puoi trovare e adottare un amico fedele di piccole dimensioni che ti sarà grato per tutta la vita.

• nur
    Lv 6
    1 mese fa

farlo vivere cosa significherebbe? a parte che in molte regioni ora è vietato tenere i cani in balcone, mi piacerebbe sapere come hai intenzione di gestirlo, dai racconta che sono curiosa.

ahahahah un terrier tenuto fuori in balcone..ahahahah

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

Direi che dovresti provare a stare tu sul balcone. Magari a dicembre o a luglio.

Perché ľesperimemto sia reale ti consiglio di chiedere a qualcuno di aiutarti in questo modo: verrai messo sul balcone ad un orario che deciderà il tuo complice e deciderà lui quando liberarti, senza preavviso. Ogni tanto il tuo complice si dimenticherà di farti fare i bisogni fisiologici e tu li dovrai tenere fino al suo arrivo. Se la prova si svolge a luglio, fatti lasciare poca acqua, mentre a dicembre non farti dare una coperta. 

Credo che ti divertirai un sacco, sarai senza il telefono, non potrai far nulla se non aspettare che qualcuno ti liberi. 

Una volta concluso ľesperimento avrai la risposta. 

Se non vuoi fare la prova ti do la risposta alla tua domanda: NO

• Anonimo
    4 sett fa

Non è una buona idea farlo vivere nel balcone: non può andare da nessuna parte e non ha il conforto di nessuno lasciato da solo li fuori.

Poi la gente che ha intorno, i vicini, sono di solito ostili ai cani. Ma come ti viene in mente di proporre la cosa in questo modo...:( 

Forse stai scherzando?

E' una buona idea adottarlo, ma poi devi farlo vivere felice, ed è felice con noi, quando esce, incontra altri cani, quando mangia le cose che gli piacciono e lo fanno stare in salute,e ha tutte le attenzioni che merita nel il corso della sua vita!

P.S.

Ma non puoi fare qualcosa di più per il cane?

• 4 sett fa

al massimo serve uno spazio ben più gande di 7 metri,poi davvero vuoi far vivere una bestia vivente sul tuo balcone?,vegogna

• 4 sett fa

Assolutamente no

• 4 sett fa

Spero tu sia un troll, quale persone prenderebbe un animale, per poi relegarlo in balcone? Sei un mostro! 

• 4 sett fa

Assolutamente NO, visto che il Balcone di qualsiasi ampiezza esso sia è sito in uno stabile in cui risiedono molti altri inquilini! Si dovrebbe ottenere il loro consenso, tramite il Capo-Condomino e comunque, quale ex possessore di vari ausiliari a 4 zampe, posso dire che non è umano e non si ama realmente il <compagno a 4 zampe>! Io ho percorso ben 180 Km per lasciare il mio ausiliario, quando ho dovuto cambiare casa e sistemarmi in un alloggio condominiale! Pensaci su e chiedi se anche gli inquilini dell'immobile sono dello stesso avviso, oppure <ordina> al povero ausiliare di NON abbaiare mai!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.