Come mai Il mio ragazzo non vuole più fare sesso con me?

Sono ormai diversi mesi che non faccio sesso con il mio ragazzo.

Stiamo insieme da ben 8 anni... Io 23 lui 26.

Purtroppo non siamo più andati a convivere causa covid quindi ognuno vive a casa sua ma ci vediamo ogni giorno, vado sempre io a casa sua.  È figlio unico, e la mamma è un po invadente, spesso entra in stanza anche con una scusa banale. Fatto sta che non abbiamo rapporti da mesi ormai, era fine agosto. 

In macchina non vuole e nelle nostre case non vuole rischiare. Lavora molto ma non vedo motivo x la quale non voglia farlo. Non ha un'altra!   Vorrei solo tanto capire cosa sta succedendo. 

9 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

La stanchezza e lo stress giocano molto sulla sfera sessuale. Approfittando del fatto che vi vedete sempre parlatene e cercate di affrontare questo problema

• Forse è stressato, è un periodo no boh... Chiedilo a lui, state da 8 anni assieme avrete intimità di certo

• Anonimo
    4 sett fa

Con la persona amata, che ci piace, il desiderio sessuale non cala mai, non ci si stanca mai nel fare l'amore a meno che non si stia attraversando un periodo difficile, di stress. Lo stess infatti gioca molto sulla sfera sessuale. Parlatene e cercate di affrontare e superare insieme questo problema

• 4 sett fa

Sarà stanchezza magari dato che lavora troppo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Da uomo... ha un’altra!

• Anonimo
    4 sett fa

Fagli un bel soffocone con ingoio, vedrai che si calmerà

• 4 sett fa

ci vediamo ogni giorno...

• Anonimo
    4 sett fa

va a put tane e chi ha già cenato non ha più fame.

• Valter
    Lv 5
    4 sett fa

Baby, io non so quali possano essere i vostri problemi di relazione.

Però posso dirti che, dopo mediamente due-tre anni, tutte le coppie stabili sperimentano un calo della passione e del desiderio sessuale:

http://psicofelicita.blogspot.it/2011/11/come-mant...

Quindi, dopo ben otto anni, purtroppo che ad uno dei due la voglia sia calata, o passata, è abbastanza normale.

Alcuni lo vedono come un segno che l'amore si è spento, ma l'amore e il sesso non sono strettamente collegati:

http://psicofelicita.blogspot.it/2014/05/12-bugie-...

Nel senso che si può benissimo amare ancora qualcuno, ma non sentire più desiderio verso di lui o lei.

Il problema principale è che gli esseri umani non sono fatti per la monogamia a lungo termine:

http://psicofelicita.blogspot.it/2018/07/monogamia...

Infatti col tempo si tende a desiderare altre persone, a perdere la passione, o comunque il partner non ci soddisfa più completamente. E' del tutto umano e normale (infatti vedi quante coppie si tradiscono, si lasciano o vanno in crisi).

La cosa migliore che potete fare è parlarne con calma, e capire se la sua è solo noia ed abitudine, oppure ci sono sotto altri problemi (a volte se siamo arrabbiati smettiamo di fare sesso col partner, perché è un modo passivo-aggressivo di punirlo).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.