CineMAN ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 4 sett fa

#HalloWeek | FREDDY VS JASON, di Ronny Yu | #NetflixConsigli |?

https://www.youtube.com/watch?v=ipbCUW3umJU

Youtube thumbnail

E ora tocca a Freddy vs Jason, stavolta sarò breve visto che è famosissimo, l'hanno visto tutti e suppongo abbia divertito un pò tutti, io ci sono affezionato, ero ragazzino e mi divertì moltissimo, idem Jason X, anzi quello fa morire dal ridere, troppo divertente: che dire di Freddy vs Jason? forse è uno dei crossover più famosi e forse più riusciti degli ultimi anni, visto che Alien vs Predator boh a me non è piaciuto per niente, oltretutto all'epoca l'idea di crossover era completamente diversa rispetto a oggi, nel film se ci fate caso uno che non ha mai visto un Nightmare o un Venerdì 13 lo può vedere lo stesso, all'inizio ti presentano Freddy, poi Jason e poi inizia la storia, non come oggi che nei film Marvel appaiono personaggi e manco te li presentano, non parlo del primo Avengers che in quel senso era fatto molto bene, ottimo crossover, capisci TUTTO anche senza aver visto gli altri film, infatti fu il primo film del Marvel coso Universe che vidi, prima che divenne una monnezza inenarrabile chiaramente. Tornando al film, Freddy vs Jason è divertentissimo, riguardandolo secondo me va preso quasi come uno Scream, una mezza parodia, infatti non si prende MAI sul serio, ora che ci penso secondo me è il miglior film in cui appare Jason insieme a Jason X e forse al primo (nel senso, è un cult però non è sto gran film il primo, si vede volentieri), come Nightmare sicuramente non è all'altezza del primo, del terzo e di Nuovo [...]

Aggiornamento:

Ciao @Roger De Marco, grazie per la risposta però se hai pazienza sintonizzati stasera dopo le 23.00 che ricarico la domanda visto che Matteo/Noack mi ha segnalato la continuazione 

3 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Salve a tutti.

Anch'io lo vidi parecchio tempo fa, ma devo dire che non mi piacque granché.

L'idea, sulle prime, poteva essere anche originale (all'epoca) perché nessuno lo aveva mai progettato. Ma quando lo vidi, ne rimasi deluso.

Non critico come il film fu fatto (quindi regia, make up, Fx, sceneggiatura etc...) bensì "perché" fu fatto. Fu come immaginarsi, nei polizieschi, uno scontro tra Maurizio Merli e Luc Merenda (tra l'altro, quale scontro? Entrambi fecero film quasi sempre interpretando la parte del poliziotto contro il Sistema!) per cui trovai l'idea come detto prima, originale ma non per un horror che, a parer mio, non diede giusti Onori ad entrambi i personaggi (mitici e iconici, del genere) per quello che si vide. E, forse, sarebbe stato anche peggio se al posto dello scontro tra i due, fosse stata fatta un'alleanza. Sarò antico, ma credo che sia Jason che Freddy siano stati meglio nelle loro rispettive saghe.

Buona serata e ciao!  :-)

Aggiorna: Don't worry. La domanda è ancora qui! Ore 10:46. Grazie a te per i complimenti! :-)

• BASTA
    Lv 7
    4 sett fa

Qua ti devo smentire perché.... io non l'ho mai visto 😅

Mi sono sempre rifiutato di accettare una cosa del genere, ma, vista la penuria di questi tempi, mi sa che gli darò uno sguardo. 

• Anonimo
    4 sett fa

Scommetto che se qualcuno scrive il contrario di quello che dici tu è fascista 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.