Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 mese fa

Convivenza gatto e coniglio?

Ciao a tutti

I miei hanno un coniglio da diversi anni

Qualche mese fa io ho preso un gatto senza pensare a come si sarebbe comportato con il coniglio... il mio è un gatto molto tranquillo ma a cui piace la caccia... il problema è che anche se sta facendo piccoli progressi continua ad andare di soppiatto dal coniglio quando li faccio incontrare. Il coniglio sta fuori e il gatto per ora lo tengo in casa proprio per questo motivo. Non ci sono delle tecniche o trucchetti che posso usare per fargli fare amicizia?

Aggiornamento:

Il gatto e il coniglio possono convivere assieme... hanno fatto anche tanti articoli, ma ci vuole tanto tempo... ce la farò?

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Certo che possono! Allora zio, se tu quando mostra curiosità iniziale lo tiri via e li isoli(separi), non fai altro che reprimere una motivazione generando nel mentre una frustrazione, insoddisfazione e aumentando la curiosità stessa, ma ora una curiosità “distorta”.

Devi assecondare gestendo e facilitando, disciplinando, una motivazione verso la conoscenza ovvero graduale intreccio di RELAZIONE.

Amici non è il termine corretto.

Se saranno “amici” o meno non è rilevante.

Quello che conta è che si possano conoscere e relazionare. Solo così ci potrà essere ACCETTAZIONE e RISPETTO. 

Messaggi che devi trasmettere e PRETENDERE , a tutti i livelli, da bravo educatore. ...

Studia e pratica

• 2 sett fa

A me sembrano  animali  compatibili. 

• Anonimo
    7 giorni fa

io preferirei un dinosauro in realtà 

• Anonimo
    3 sett fa

Certo  che puoi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Da adulti è difficile abituarli ad una convivenza che non sfoci in un delitto, quella avrebbe dovuto essere in imprinting fatto nei primi mesi di vita.