Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 mese fa

Convivenza gatto e coniglio?

Ciao a tutti

I miei hanno un coniglio da diversi anni

Qualche mese fa io ho preso un gatto senza pensare a come si sarebbe comportato con il coniglio... il mio è un gatto molto tranquillo ma a cui piace la caccia... il problema è che anche se sta facendo piccoli progressi continua ad andare di soppiatto dal coniglio quando li faccio incontrare. Il coniglio sta fuori e il gatto per ora lo tengo in casa proprio per questo motivo. Non ci sono delle tecniche o trucchetti che posso usare per fargli fare amicizia?

Aggiornamento:

Il gatto e il coniglio possono convivere assieme... hanno fatto anche tanti articoli, ma ci vuole tanto tempo... ce la farò?

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Certo che possono! Allora zio, se tu quando mostra curiosità iniziale lo tiri via e li isoli(separi), non fai altro che reprimere una motivazione generando nel mentre una frustrazione, insoddisfazione e aumentando la curiosità stessa, ma ora una curiosità “distorta”.

Devi assecondare gestendo e facilitando, disciplinando, una motivazione verso la conoscenza ovvero graduale intreccio di RELAZIONE.

Amici non è il termine corretto.

Se saranno “amici” o meno non è rilevante.

Quello che conta è che si possano conoscere e relazionare. Solo così ci potrà essere ACCETTAZIONE e RISPETTO. 

Messaggi che devi trasmettere e PRETENDERE , a tutti i livelli, da bravo educatore. ...

Studia e pratica

• 2 sett fa

A me sembrano  animali  compatibili. 

• Anonimo
    7 giorni fa

io preferirei un dinosauro in realtà 

• Anonimo
    3 sett fa

Certo  che puoi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Da adulti è difficile abituarli ad una convivenza che non sfoci in un delitto, quella avrebbe dovuto essere in imprinting fatto nei primi mesi di vita.

Ora se li lasci assieme per quanto tu possa essere attento è parecchio probabile che escano guai, credo che l’unica cosa che puoi tentare è quella di abituarli a stare vicini tenendoli separati con una rete metallica a prova di invasione per un paio di mesi sperando  che l’istinto predatorio del gatto venga sopito e non faccia l’effetto opposto.

• 1 mese fa

fai giurare al gatto di rimuovere dal suo cervello l' istinto del cacciatore di uccelli, topi e conigli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.