Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 mese fa

Sta bambina è nata senza problemi per miracolo?

Io conosco una ragazza rimasta incinta a 15 anni (e la neonata nonostante la giovane età della madre è nata sanissima), ma non è questo il problema il punto è che durante la gravidanza la madre respirava tanto fumo passivo visto che il suo ragazzo pure lui di 15 anni è un fumatore e fumava quasi sempre vicino a lei,fino al quarto mese di gravidanza indossava pantaloni molto stretti che arrivavano fino all'ombelico,e poi qualche volta mangiava i salumi e beveva molto spesso la coca cola o altre bevande gassate (lo so perchè la seguo sui social e poi a volte la vedo girare col suo ragazzo),poi ha partorito a naturale e non ha avuto problemi con la gestazione durante il parto,per niente e poi ha detto che ha sentito 0 dolore e credo che aveva ragione...

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Il fumo con il partorire più o meno facilmente non c'entra niente. Non è quello uno dei problemi causati al bambino da un padre cretino  che ha fumato vicino alla madre mentre lei   altrettanto intelligente e matura e piena di affettuose attenzioni per la sua creaturina nascitura,  glielo ha permesso. E' bello e dimostra la maturità dei neo-genitori il fatto che non si siano  preoccupati minimamente dei danni arrecati alla loro creatura ma pensino solamente che il parto è stato facile per la madre. Quanto ai jeans stretti, salumi e coca cola, che dire: questa ragazzina era veramente preparata alla maternità responsabile non meno del suo partner e di sicuro era attentissima alla salute del suo bambino .  I problemi dei figli di fumatori non si vedono sempre alla nascita, ma arrivano e sono molto gravi, fino a causare talvolta  malformazioni cardiache e ritardi cognitivi. Mi chiedo dove stavano, a loro volta, i genitori di questi due deficientelli.Magari sono peggio di loro.

• 1 mese fa

I bambini sono sempre nati anche nelle condizioni peggiori... è la forza della vita. Questo non vuol dire che non ci siano metodi per favorire il benessere di madre e bambini quali ad esempio, astenersi dal fumo o dal bere alcolici. 

Per quanto riguarda il vissuto del parto esso è soggettivo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.