Pulizia del frigorifero: mi aiutate?

da ieri sono attive in casa anche le utenze di luce e gas

purtroppo stupidamente non ho approfittato dell'assenza di elettricità per pulirlo prima il frigo!

quindi ora, essendoci l'elettricità, devo ovviamente staccare la spina.......poi che altro devo staccare, mica devo spegnere il contatore? è collegato solo con l'elettricità, giusto? gas e acqua non centrano niente?

in questo momento il frigo è attaccato e sta facendo tutto il ghiaccio, anche se è vuoto perchè non vivo ancora lì in casa.......mi consigliate di andarlo a staccare dalla corrente quanto prima e attaccarlo solo quando ci andrò a vivere? e se non lo facessi, cosa accadrebbe?

Aggiornamento:

non lo so guardate.......io domando una cosa e me ne rispondono un'altra, ma parlo francese io?

Aggiornamento 2:

anonima bella, non mi sono mai occupata di queste cose prima d'ora......anche se non vivo con i miei da oltre 14 anni, ho sempre avuto chi le ha fatte per me

Aggiornamento 3:

anonimo bello, e non devo spegnere niente dentro?

sul web parlano pure di spegnere qualcosa dentro

Aggiornamento 4:

se sposto il frigo dal muro la spina la vedo subito? è inequivocabile che sia quella? è una?

Aggiornamento 5:

I servi

Aggiornamento 6:

no, ho voglia di saperlo da voi

Aggiornamento 7:

anonimo bello, e devo anche spegnere qualcosa nel frigo e/o il contatore? o basta solo staccare la spina dietro il frigo? è inequivocabile che sia quella, è una? come fare questa operazione in totale sicurezza?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Ha già  fatto del ghiaccio?

Togli la spina che sta dietro  il frigo, apri tutti gli sportelli, lascia scongelare facendo  attenzione  che l'acqua  non coli se c'è  tanto  ghiaccio  che si sta sciogliendo.

Non ci vuole molto per fare in modo che il ghiaccio  si stacchi  dalle pareti, ogni tanto controlla  e togli  il blocco  di ghiaccio  che scivola via.

Per disinfettare  passa un panno Vileda  imbevuto di acqua e aceto non solo  nel freezer, ma in tutto  il frigorifero.

Lava i vari contenitori  che puoi  togliere in acqua e detersivo  per i piatti.

Asciuga bene tutto, frigo e freezer 

Se adesso non ti serve averlo acceso, tieni la spina staccata  e gli sportelli aperti.

Stacca solo la spina non il contatore  se no ti togli la luce a tutta la casa.

Staccando  la spina della corrente sei in sicurezza, non prendi la scossa, se intendi quello.

Nel frigo non ci sono altri pulsanti  da spegnere.

• Anonimo
    3 mesi fa

No vabbè acqua e gas che alimentano il frigo, Maria io esco

Fonte/i: Sei ignorante
  • Anonimo
    3 mesi fa

Incredibile quanto poco ne sai.

• Anonimo
    3 mesi fa

E che hai avuto la serva a casa fino adesso? E allora vai a chiamare quelli impedita

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

Devi solo staccare  la  spina  e  sbrinare il freezer. 

• ?
    Lv 7
    3 mesi fa

non è indispensabile per pulire l'INTERNO  staccare il frigo. L'esterno, se non tocchi dietro, pure.

• Anonimo
    3 mesi fa

meglio pulirlo quando è vuoto e spento,se è per gli odori sgradevoli basta che metti un bicchiere con del bicarbonato  per due mesi oppure una pezza  asciutta  inumidita con acqua e aceto bianco.

il frigo a gas cos'è cosa c'entra?se devi fare una pulizia completa è meglio spegnerlo del tutto e svuotarlo del cibo ovviamente ma puoi anche tenerlo acceso sempre togliendo i prodotti.stessa cosa per il freezer ormai quelli nuovi non fanno più la brina e il ghiaccio,se lo fa vuol dire che è un freezer datato o comunque  è un segnale di guasto o di rivedere la temperatura anche se ormai la temperatura si imposta in maniera automatica.Per la pulizia è uguale a quella del frigo,acqua,aceto,bicarbonato toglie odori e igienizza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.