Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 4 sett fa

Insetto nell'insalata Esselunga, bisogna segnalare?

Salve,

ho trovato un insetto, sembra un moscerino leggermente più grosso della media, nell'insalata mediterranea Esselunga. Non ho aperto l'insalata ma l'ho notato dalla plastica trasparente.

Bisogna segnalare il fatto (se sì a chi?) oppure è normale?

Grazie in anticipo.

Aggiornamento:

Per chi si trovasse nella mia situazione: ho chiesto al numero verde e si sono scusati e mi hanno detto di andare al punto assistenza clienti, l'ho fatto e hanno aperto il reclamo. Mi hanno rimborsato l'insalata.

Quelli dell'Esselunga mi hanno contattato al telefono il giorno dopo chiedendomi ulteriori informazioni (se avevo aperto l'insalata, quando l'avevo comprata, se era scaduta etc.) e mi hanno detto che cercheranno di capire cosa non ha funzionato nella procedura di confezionamento.

Aggiornamento 2:

@EndeavOUR: l'insalata è già lavata e pronta per il consumo. Si tratta di una grande azienda (Esselunga), se non sbaglio ha tutto la procedura di funzionamento meccanizzata e ci sono dei sensori che rilevano la presenza di insetti/oggetti estranei e l'insalata che viene a contatto con essi viene scartata e non confezionata. Non sono i dipendenti a confezionare l'insalata, credo. Ovviamente non è normale trovare insetti nei prodotti.

@TUTTI: SEGNALATE SEMPRE e fatevi rimborsare.

Aggiornamento 3:

@NOVA: bravissimo/a, è andata esattamente come hai detto tu anche se non cambiano il prodotto ma danno un buono da spendere per altri acquisti. MR a te meritatissima. Adesso mi auguro che facciano dei buoni controlli affinchè non ricapiti più.

Aggiornamento 4:

@BR1: Grazie anche a te.

10 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Risposta preferita

Sì, dovresti segnalare il fatto nel negozio dove hai acquistato l'articolo, in questo caso all'Esselunga.

Non è normale trovare insetti nell'insalata confezionata ma può capitare una svista, per sicurezza però è meglio se, sempre tenendo sigillato il pacchetto e meglio ancora se hai lo scontrino, torni all'Esselunga e vai al banco informazioni o banco clienti, gli spieghi la situazione e restituisci il prodotto, se hai lo scontrino per dimostrare di aver acquistato l'insalata lì possono cambiarti il prodotto altrimenti fai comunque una buona azione.

Biognerebbe segnalare il fatto perchè è una questione di igiene e sicurezza in modo che tu segnali la cosa all'esselunga e l'esselunga segnala la cosa al fornitore e il fornitore si spera cercherà di dire ai suoi dipendenti di prestare maggiore attenzione nel confezionamento.

• Davy
    Lv 5
    4 sett fa

Si devi segnalarlo, perché gli insetti sono una specie in via d'estinzione (grazie agli insetticidi umani). Che fortuna averne trovato uno!

• 2 sett fa

Vedo la tragedia solo per il povero insettino.

• Roby
    Lv 5
    2 sett fa

Devi segnalare assolutamente 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

• Anonimo
    5 giorni fa

Capirai: dei miliardi di miliardi che muoiono per la nostra insalata uno gli è sfuggito..ahi ahi ahi

• 3 sett fa

non credo che un insettino rovini un intera insalata.....sara stato una svista insomma  dai.....se devi pero 

• Anonimo
    4 sett fa

Assolutamente no. 

• BR1
    Lv 5
    4 sett fa

Poiché a maggior ragione non l'hai aperta, riportarla al supermercato e falla vedere al direttore e fattela cambiare. 

• 4 sett fa

scusa, tu l' insalata non la lavi? E' normale, perchè far riprendere onesti lavoratori che si guadagnano la giornata?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.