Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAssicurazione e immatricolazione · 1 mese fa

Controparte colpevole sinistro minaccia querela?

Buonasera a tutti,

Ad agosto ho avuto un sinistro, col 100% di ragione. Guidava mia madre ed era sola. Per farla breve, il tipo è un delinquente, per cui nega il sinistro mettendo in mezzo falsi testimoni. Dopo aver consultato agenzia, due avvocati, abbiamo deciso di lasciar perdere perché il danno non è grossissimo e vogliamo evitare di aver a che fare con certa gentaglia. Tra l'altro il perito ha detto che i danni delle auto non sono compatibili, quindi ancora peggio. Il fatto è che mi è arrivata una raccomandata dell'assicurazione che mi dice di comunicare le prove, che sono le foto del colpevole e un video in cui si vede l'impatto (ma non la dinamica, ha tamponato dietro e la dashcam era davanti). In agenzia mi hanno detto che sono prove deboli e non le hanno volute trasmettere al liquidatore. Contatto direttamente il liquidatore che mi dice che la controparte nega l'evento e minaccia querela! Ora vorrei capire se sono solo parole per far spaventare o potrebbe davvero querelarmi in qualche modo. Ribadisco che voglio lasciar perdere, il liquidatore ha già detto che non avrò i soldi, le prove volevo trasmetterle solo per completezza e non passare per quella che voleva truffare l'assicurazione (come ha affermato la controparte).

Consigli, opinioni?

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.