Giorgio ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 mese fa

Aiuto router?

Come posso prevenire attacchi dos router

Che porte devo chiudere?

Aggiornamento:

Mi continua a sparire connessione 

3 risposte

Classificazione
  • 42
    Lv 7
    1 mese fa

In ingresso, sono già tutte chiuse di default: se non hai fatto modifiche le porte sono OK

.......................

Se la connessione non è stabile può essere un problema di linea o del modem: un attacco DoS non può interferire con la stabilità della connessione perché la connessione è gestita dal livello più basso dello stack ISO/OSI (livello fisico) che è inaccessibile dai livelli superiori sfruttati per attacchi DoS (solitamente livello di applicazione o sul livello IP).

Nella pagina di diagnostica del router, ci dovrebbe essere una serie di valori sul segnale ADSL. Per una linea ADSL2 e ADSL2+ devi assicurarti che il margine di rumore sulla linea (indicato anche con la sigla SNR, Signal to Noise Ratio) sia superiore a 4-5 dB e che soprattutto sia stabile, altrimenti possono verificarsi continue disconnessioni. Un altro parametro da tenere d'occhio è l'attenuazione sulla linea che deve essere inferiore a 40-50 dB.

In caso di linea instabile, le uniche possibilità di manovra per aumentare SNR e rendere la connessione più affidabile consistono nel verificare lo stato del proprio impianto telefonico.Il suggerimento è quello di controllare sempre i parametri di linea all'ingresso del doppino nell'edificio. L'impiego di cavi telefonici di bassa qualità, di prese telefoniche scadenti, di cavi elettrici non schermati nelle vicinanze, di elettrodomestici che interferiscono con il segnale trasmesso sul cavo telefonico, sono tutti aspetti che contribuiscono a ridurre significativamente il SNR.

Per risolvere il problema quindi, ti conviene segnalarlo all'operatore che verificherà i valori di linea ed eventualmente sostituirà se necessario la linea che collega l'abitazione al cabinet.

• 4 sett fa

E perché mai dovrebbero dossarti?

• 1 mese fa

Mi continua a sparire la connessione 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.