Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCorsa · 4 sett fa

benefici della corsa che avete provato voi stessi?

1 risposta

Classificazione
  • 4 sett fa
    Risposta preferita

Benefici per la maggiore mentali/psicologici. 

E' una valvola di sfogo vera e propria. Non c'è niente di meglio di una bella corsa per "staccare la spina". 

In più, facendolo da anni, ho imparato a volermi più bene ed impormi un regime di allenamento con costanza e regolarità.  

In più, è paradossale forse, ma il giorno successivo ad una sessione di running bella intensa, mi alzo con meno fatica, con più voglia di fare e più riposato rispetto al giorno "di riposo". 

Poi, chiaro, ci sono benefici dal lato fisico. Sono dimagrito e nel tempo ho modellato un fisico asciutto ed adattato il metabolismo (quindi, la volta che voglio "sgarrare" con il cibo, non succede nulla e l'organismo reagisce con rapidità stupefacente); sono più tonico e resistente in generale (una passeggiata di 10/15 km non la sento neanche, mentre un tempo "accusavo"). 

Anche l'aspetto estetico: espellendo 3/4 volte la settimana tossine dal corpo ho il viso abbastanza "pulito" a livello di epidermide. Idem per gli odori corporei: da quando corro con regolarità, sembra, "puzzo" di meno per via della regolare espulsione delle succitate tossine. 

Insomma, francamente è la mia passione. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.