Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Heisenberg ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 5 mesi fa

Armocromia: che stagione potrei essere?

So che è molto difficile stabilirlo senza aver visto una foto, ma per questioni di privacy mi limiterò alla semplice descrizione. Ho una pelle chiara, con delle vene blu/viola ai polsi. In estate tendo a non abbronzarmi subito ma quando mi abbronzo sono dorata. Ho gli occhi nocciola, capelli castano chiaro che va sul cenere. Sto molto bene con il nero, infatti i miei occhi sono molto esaltati con l'eyeliner. Sulle labbra sto bene con colori che vanno dal rosato, al malva, anche con il rosso ciliegia, ma a confondermi è che sto bene anche con i colori più caldi, tipo il beige, o un nude sulle labbra. Anche nel vestiario sto bene con il nero, bordeaux, con le linee bianche e nere, rosso, verde. Ciò che mi confonde ulteriormente è il fatto che stia bene anche con il cappotto cammello, e altri vestiti che vanno sul beige. Sono appassionata di armocromia dal lockdown, riesco a capire che stagione sono gli altri ma su di me confusione totale. C'è qualcuna che ne capisce e può darmi una mano? Grazie ♥

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Risposta preferita

i nudi e i beige stanno bene anche alle stagioni fredde, il nero però è un colore da inverno

se ti stanno bene i contrasti forti forse sei più inverno

• 4 sett fa

Ciao, da come parli sembra tu abbia un'intensità e un contrasto abbastanza bassi (pelle chiara, occhi nocciola, capelli castano chiaro). Dai colori che dici ti valorizzano potresti essere tra il summer soft e l'autumn soft. Bisogna solo capire se il tuo sottotono è caldo o freddo (le vene sono solo indicative). Ad ogni modo, sei proprio sicura ti stia bene il nero? Perché il nero lo reggono molto bene le winter ma sbatte abbastanza sia le summer che le autumn soft (non vuol dire che sta loro male ma che non le valorizza appieno!). Magari ti piace il nero e sei abituata ad usarlo. Se metti l'eyeliner nero e la prima cosa che si nota sul tuo viso è proprio l'eyeliner prima di tutto il resto, sei sicura che ti valorizzi davvero?

• Anonimo
    5 mesi fa

Direi estate              

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.