Ora vi racconto un fatto, totalmente irrilevante, ma ve lo racconto lo stesso....?

Considerata la recente migrazione di utenti verso Sociologia, e, sapendo chi essi siano, pensavo ad utenti con idee più liberali e progressiste. (Diversi utenti che hanno quasi totalmente abbandonato Sdg per Sociologia)

Questo perchè io facevo la facile associazione: maggiore cultura = idee maggiormente liberali (seguendo probabilmente  un principio di memoria illuminista) 

Invece no! Ho trovato qui molta gente con idee, non conservatrici (essendo io stesso un conservatore per molti lati), ma proprio reazionarie.

Strano ed irrilevante.

E niente mi andava di scrivere.

9 risposte

Classificazione
  • Serena
    Lv 7
    4 sett fa

Liberale o reazionaria che io sia, sono emigrata su sociologia perché mi segnalavano in continuazione, peggio di qua.

Non cerco persone illuminate e non lo sono neppure io, cerco solo persone umane come me.

• Ludo
    Lv 7
    4 sett fa

Ma quindi non ho capito tu pensavi di trovare i liberali, speravi nei conservatori, ma hai trovato reazionari... quindi sei deluso o soddisfatto?!? 😕

Ah! Perdonami lo sconfinamento, me ne sono accorta dopo di aver valicato i confini geografici del sito! 

• 4 sett fa

Ti ho letto. Mi andava. ☺️

• 3 sett fa

Gli utenti liberal -liberisti ( che nulla hanno a che fare con quelli progressisti)probabilmente si staranno stracciando le vesti in sezioni come immigrazione, vivere verdi e  lesbiche, gay e bisessuali e transgender ,simulando o ingigantendo un interesse per alcune minoranze o tematiche(sacrosanto se fosse autentico) che verosimilmente è solo di facciata. In sociologia mi pare invece di leggere una massa eterogenea di utenti con le più disparate idee, non strettamente catalogabili.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Il livello di Sociologia è di molto superiore a quello di SDG. Perciò molte persone si rifugiano qui.

• Geo
    Lv 7
    4 sett fa

SDG è mediamente popolata da imberbi.

Non è così per sociologia, oppressa dalla senescenza, che da una parte garantisce maggiore cultura, dall'altro un atteggiamento reazionario, proprio per l'età.

• 4 sett fa

Io sono totalmente emigrata, answerianamente parlando. Entro più per abitudine, direi, come andare al cesso la mattina e leggere i fumetti con una bella tazza fumante...

L'associazione maggiore cultura maggior idee liberali, personalmente, non la capisco perché fondamentalmente penso che la libertà non esista in sé, ognuno è legato a questa o a quella cultura di cui sostiene le idee, a principi morali che difende con fermezza, e poi...la libertà che ho letto qui è quella di pensare di essere buono e dalla parte della ragione e chiunque dubiti di questo è un disonesto mentale e telematico. Se fai notare incongruenza o rigidità mentale te magnano vivo. Qui sono talmente liberali da scandalizzarsi se fai un appunto rilevando che qualcosa non va nel ragionamento, ti devi accollare una serie di scleri e menate infinite... fino a che esausta dico...basta, avete ragione tutti, sono io la càcca.

Se prima avevo una minima voglia d'interagire, adesso, come hai scritto tu, scrivere qualsiasi cosa mi sembra del tutto irrilevante.

Ma come nel male c'è sempre il bene (e viceversa), leggendo qui ho potuto constatare che riesco a trovare un punto di accordo, un pensiero collimante/toccante, anche con chi non condivido certe idee o atteggiamenti. Tipo un seme in un campo. Dipende da me se ho voglia di coltivare quel seme e vedere che cosa nasce o lasciare che inaridisca.

Grazie, non partorivo una cacata come questa da un sacco di tempo. 

Ossequi :)

• 4 sett fa

Tutto è divenire.

Medita sul grande leader storico (ai tempi di "Salute mentale" non era affatto un leader), che ora nei suoi unici rari interventi è capace di scrivere solamente "ma chi ti s'incula!". 

Ha perso la leadership e quindi si è innervosito. 

Ed ora rivela il suo altro lato, non essendo piu una leadership, quello del Troll, atro lato  che già aveva ai tempi di "Salute mentale". 

E già. 

Il potere da decisamente alla testa, fa decisamente ridere, meditando sul fatto che trattasi di un potere all'interno di un social, pure attualmente di scarso successo. 

• Fil
    Lv 7
    4 sett fa

E niente mi andava di scrivere...... ho sorriso leggendo queste parole  :-)

ho avuto l'impressione di vederti mentre le dicevi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.