Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 4 sett fa

Perché anche se so che non lo ama comunque non voglio che esca col suo amico?

La mia ragazza studia mentre io lavoro. È più piccola di me di 4 anni e ha una comitiva di amici della sua età. Tra i ragazzi c'è un tipo che fisicamente non è male ma come ragazzo è strano, nel senso che è molto intelligente ma introverso e non se la tira, però è logorroico e dato che ha molti problemi relazionali, soprattutto con le ragazze (nessuna lo vuole e non viene mai calcolato) e la mia ragazza è l'unica del gruppo che non gli va mai contro e che lo trova simpatico. Io l'ho conosciuto personalmente, è simpatico, non sembra che sia interessato alla mia ragazza anche perché come ho detto, è strano come tipo, però mi da ugualmente fastidio che la mia ragazza esca con lui in compagnia o che siano amici. Una volta mi ha raccontato una cosa abbastanza triste che gli era successa e poi ha detto poverino, è sempre incompreso, un po' mi ha dato fastidio che lo tratti sempre da bambino. Se non fosse esteticamente bello neanche mi preoccuperei di lui, fatto sta che non posso negarlo, anche se è un tipo strano o comunque particolare. Vorrei tanto che le attenzioni che dà a lui le desse a me.

4 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Perché non gliene parli?

• Anonimo
    4 sett fa

Parla con lei  

• 4 sett fa

Mentre leggevo il tuo sfogo mi ero fatta una mia idea e tu l'hai confermata con l'ultima riga: "vorrei che le attenzioni che dà a lui le desse a me". Quando in quell'episodio ha detto "poverino, è sempre incompreso" ti ha dato fastidio perchè hai sentito in lei un senso di protezione verso questo ragazzo, proprio quel senso di protezione che probabilmente non senti su di te. Forse ce l'ha ma tu sei accecato da questa piccola forma di competizione?

A prescindere da tutto la prossima volta che dovesse dire una frase del genere aprirei il discorso. In una coppia il dialogo è molto importante perchè solo così ci si può far comprendere e dare possibilità a chi è dall'altra parte di migliorare..

• Anonimo
    4 sett fa

Hai paura che la tua ragazza ti tradisca con il suo amico. Tu la conosci, tu sai se lei è una ragazza seria o meno. Se è seria e ti ama, anche con Brad Pitt affianco non ti tradirà. Per le attenzioni non ricevute, parlale e fargli presente di queste sue mancanze

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.