Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

Il sottopeso blocca la crescita del seno nel periodo dello sviluppo ? Se ingrasso il seno comincia a svilupparsi ? ?

Ho 15 anni e sono sempre stata in sottopeso di un bel po’ di chili(tanto che tutti si preoccupano vedendomi così magra) rispetto al mio peso forma,non per problematiche particolari ma solo per via della mia costituzione e del mio metabolismo.Premetto che oggettivamente parlando ho comunque un bel fisico abbastanza bilanciato anche se esile che a me piace abbastanza e che spero rimanga così però L unica cosa che non mi piace è il seno molto piccolo che ho. Ora so che sono ancora una ragazzina e che con il tempo potrebbe crescere ma nei due anni di ciclo che ho avuto fin ora il mio seno è rimasto sempre lo stesso e non da cenni di minima crescita. Mi chiedevo a questo punto se magari il mio sottopeso potesse influire su questa cosa, perché in realtà il mio corpo tende ad ingrassare se mangio normalmente ma sono io che cerco di mangiare meno per farlo rimanere così. Forse il mio corpo vorrebbe ingrassare per permettere lo sviluppo ma sono io che non lo permetto cercando di non ingrassare. Ora mi chiedo se io provassi a raggiungere il mio peso forma,il mio seno crescerebbe e comincerebbe a svilupparsi?? Voglio sapere se le probabilità di questa mia ipotesi siano alte o meno perché in caso non funzionasse così vorrei evitare di ingrassare e cambiare il mio fisico senza ottenere un seno più grande. 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

Assolutamente sì, il sotto-peso e la sotto-alimentazione influiscono pesantemente sulla crescita, specialmente alla tua età.

La cosa migliore da fare è rivolgerti ad un nutrizionista che valuti la tua specifica situazione e prepari un piano alimentare adatto alle tue necessità, in modo che tu possa raggiungere il tuo peso-forma e "proseguire" il normale sviluppo del tuo corpo - il tutto in modo graduale, controllato e soprattutto sano (NO alle "diete" fai-da-te).

• Ya
    Lv 7
    4 sett fa

il cibo serve per far crescere tutto in un adolescente, sia in altezza, che sul davanzale... la carenza di almentazione frena entrambe le cose, ma soprattutto il davanzale, perché è massa grassa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.