Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 mese fa

Ho acquistato una giacca in pelle su eBay da un venditore inglese, la consegna verrà effettuata dal postino o dal corriere?

Ho acquistato una giacca in pelle su eBay, che ho pagato tramite PayPal, da un venditore inglese che ha un negozio a Londra. Mi ha detto che ha spedito il pacco tramite le poste. Mi ha detto che mi verrà consegnato da poste italiane, e mi ha rilasciato il numero di tracciatura da 13 cifre che comincia con LY e termina con DE. Il venditore mi ha detto non sa se al momento della consegna mi suoneranno al citofono o no.

Il pacco mi verrà consegnato dal postino o dal corriere??

Mi suoneranno per il pacco o lasceranno il pacco vicino alle caselle senza avvisarmi??

Grazie mille in anticipo,

Cordiali saluti.

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Poste fa tandem con SDA, dunque è facile che il pacco te lo consegnino loro

• 1 mese fa

Il pacco ti verrà consegnato dal postino non dal corriere perchè il venditore ha spedito tramite posta e il postino dovrebbe suonarti, o meglio, è nei suoi doveri di postino suonarti essendo che il venditore ti ha fornito il codice di tracciamento (quel codice, una volta che il pacco è arrivato in italia, ti dice dove si trova il tuo pacco e quando è il giorno di consegna e devi inserirlo nel sito delle poste sezione traccia spedizioni, per vedere prima lo stato del tuo ordine puoi inserirlo sul sito delle poste inglese ma non posso dirti con certezza se te lo accetta come codice) vuol dire che ha spedito un pacco raccomandata e le raccomandate si devono sempre far firmare quindi in teoria il postino ti suona il campanello e ti fa rimare la ricevuta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.