Anonimo

Come si fa a trovare lavoro senza esperienza?

È possibile che cercando lavoro su internet trovo solo annunci rivolti a persone con esperienza? Certi annunci sono ridicoli, cercano neolaureato con esperienza, junior con esperienza e simili. 

Altri sono ancora più ridicoli perché hanno anche scritto che si cerca senza esperienza, ti candidi, ti chiamano e poi ti chiedono se hai esperienza altrimenti niente. 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Io inviai il cv per una posizione junior nonostante avessi zero esperienza ed era rischiesta esperienza di almeno 1 anno, in quell'azienda ora ci lavoro.

Non farti fermare da quello che richiedono nella posizione, lì generalmente c'è quello che idealmente cercano, il candidato ideale, ma non significa che non valutino anche chi non rispecchia tutti i punti richiesti.

• Sul sito del tuo ateneo in qualche sezione per i neolaureati ci sono studi o aziende convenzionati con l università a cui a far rifermento come primo impiego. Io ho trovato una proposta lavorativa dove mi hanno sfruttato non pagato per 1 anno 3  mesi. Magari tu sei più fortunato.

• Denver
    Lv 4
    1 mese fa

Se alla fine conosci una buona parte di quello che cercano le possibilità ci sono. Poi è anche vero che la buona riuscita dipende anche da altri fattori, come per esempio che idea si fanno di te in fase di colloquio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.