Giada ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

Va bene questa dieta?Come posso migliorarla?Vi prego voglio dimagrire aiutatemi?

COLAZIONE:tè con 4 fette biscottate (sono troppe o devo ridurre a 2?) oppure latte con 2 fette biscottate (si se bevo il latte ne mangio meno).Oppure 2 pugni di cereali,o 4 biscotti integrali sempre con il latte

SPUNTINO:secondo voi dovrei eliminarlo?Lo faccio a scuola con o dei cracker,o un pacchetto di pavesini o una barretta fitness.Di solito prendo l’unico caffè zuccherato alle macchinette,gli altri li prendo a casa senza zucchero.

PRANZO:un secondo tipo petto di pollo,burger vegetale,mozzarella,..più carbo tipo un pacchetto di cracker o due granetti o due fette di panbaluetto,più verdure con pochissimo olio (mezzo cucchiaio).

MERENDA:yogurt greco 0 per cento con un pochino di miele e un pugnetto di cereali,di solito mangio anche una mela perchè mi sento molto affamata.

CENA:uguale al pranzo

Premesso che ho 16 anni,secondo voi è troppo?Dovrei togliere lo spuntino e la merenda del pomeriggio è troppo abbondante?La pasta la mangio ogni tanto e la pizza una volta a settimana.Secondo voi dovrei mangiare più carbo?Voglio perdere qualche chiletto e stare in forma.

Per ora sono ferma dall’attivitá fisica ma voglio riniziare a farla.

Fatemi un esempio di come potrei migliorare la mia dieta,mi sento spesso affamata ma ho paura di mangiare troppo già ora.

Secondo voi per colazione se mi mangio 3 gocciole al posto delle fette o dei biscotti integrali va bene?È meno sano ma ingrasso?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

Rispondo e aggiorno: nel complesso mangi molto bene e in modo assolutamente NON esagerato (anzi), giusto qualche consiglio.:

- colazione: bene 4 fette biscottate, non ridurle; di Goccio** puoi mangiarne tranquillamente 4-5; aggiungi un frutto o una spremuta di frutta per rendere la colazione completa e bilanciata in termini nutrizionali;

- spuntino: NON eliminarlo; bene crackers, biscotti, cereali, ma anche frutta fresca e/o secca o uno yogurt;

- pranzo e cena: benissimo, i pasti principali devono comprendere proteine (150-200 gr di carne, pesce, formaggio, uova...) + carboidrati (almeno 70 gr di pasta, riso, pane, patate...) + verdure;

- merenda pomeridiana: perfetta.

Se intendi dimagrire, evita le "diete" fai-da-te e improvvisate e rivolgiti ad un nutrizionista che valuti la tua specifica situazione e sappia consigliarti un piano alimentare adatto alle tue esigenze - il tutto in modo graduale, controllato e SENZA rischi per la salute.

• Anya
    Lv 7
    4 sett fa

Ti senti spesso affamata perchè segui un'alimentazione un pò scarsa anche se non è malaccio!

A colazione bevi sempre il latte,vanno bene 4 fette biscottate ,non 2 se c'è il latte! Puoi anche aggiungere una monoporzione di marmella o miele. Si,puoi mangiare le gocciole ogni tanto,la cosa corretta è variare sempre! Orientati su 30/40 gr di cereali o biscotti...ti dico un peso perchè a seconda del biscotto può variare il numero !

Lo spuntino va benissimo,puoi aggiungere un frutto allo spuntino o alla colazione,come preferisci.La merenda è perfetta! Devi aumentare l'olio a un cucchiaio per pasto e devi assolutamente aumentare i carboidrati ad 70/80 gr!  Indifferente se pasta o pane! Meglio non cracker ai pasti perchè saziano meno e sono meno salutari! Pane fresco,non in cassetta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.