Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 mesi fa

Come posso risolvere?

In questo periodo di Coronavirus, di ipotesi legislative sul da farsi, di freddo ma anche di studio purtroppo non è possibile frequentarsi e uscire come un tempo... in più STUDIARE PER GLI ESAMI CHIUSO A CASA È QUALCOSA CHE ODIO, soprattutto se devo studiare roba teorica.

Spero non chiudano tutto di nuovo perché trovare la concentrazione a casa mi è molto difficile... voi come risolvete questo problema ?

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Onestamente sto nella tua stessa identica situazione: ormai non ho più concentrazione, e anche studiare un paio di pagine mi sembra una sfida.

L'unico rimedio che ho trovato è stato cercare di fare un po' più di attività fisica, anche se consiste solo nel farmi una passeggiata (palestre e piscine sono chiuse) o saltare un po' alla corda in casa.

Infatti quando attivi il tuo corpo, è come se attivassi un po' di più anche il tuo cervello.

Certo, non è proprio un rimedio che risolve tutti i nostri problemi, ma è qualcosa.

Boh per il resto cerco di convincermi del fatto che se riuscirò a dare tanti esami a dicembre (primo appello), a gennaio potrò dedicarmi di più alle mie passioni, tutto qui

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.