Cane meticcio iper agitato?

Il mio cane meticcio di 34 kg e sempre agitato abbaia etc .essendo in condominio nn vorrei avere problemi col vicinato,allora mi hanno consigliato i fiori di back che sono naturali e nn fanno male come i farmaci.avete esperienze?

Poi di notte dorme nn abbaia mai,nn so cosa può fare  un condomino.grazie

2 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    1 mese fa

i fiori di bach non fanno nulla (così come i prodotti omeopatici), piuttosto chiediti che vita stai dando al cane, invece di cercare scorciatoie coi calmanti (o pseudo-calmanti). Anche perchè il calmante, che sia un farmaco o un prodotto naturale, provoca assuefazione e prima o poi devi aumentarne la dose perchè il cane si abitua, ma NON E' MAI LA SOLUZIONE.

Al 90% è un cane che fa poca attività fisica e mentale e quindi reagisce accumulando energie e nervosismo.

Quante volte esce al giorno? che tipo di uscite fa? fa attività mentale oltre che fisica? lo impegni in qualche esercizio e qualche gioco che gli faccia usare anche la mente?

• 1 mese fa

Quanto tempo ha? 

Comunque puoi provare a farlo sfogare con una bella passeggiata o una bella corsa. Se vedi che ha molte energie puoi farlo giocare con uno di quei giochi intelligenti in cui ci impiega del tempo e della energia.  Sono quei giochi per esempio la pallina con dentro i biscotti che deve far rotolare in un certo modo per farli uscire o giochi simili. Puoi farne anche tu, anche un banale nascondino (nascondi un biscottino o il suo pupazzo preferito in giro per casa) così ha la mente occupata a cercarlo. Quando abbaia contrariamente a ciò che si pensa non bisogna urlargli "No!" o prestargli attenzione (carezze ecc) perché lo associa a "mi sta incitando a continuare". Se vedi che molto molto agitato ancora puoi chiedere al tuo veterinario le gocce o il granulato di CBD. È naturale e non fa male al cane, lo aiuta solo ad essere più tranquillo e meno nervoso, senza sedarlo o rintontirlo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.