Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 sett fa

Quando andavo a scuola venivo spesso molestata oltre che ricevere il classico bullismo... vi sembra una cosa umanamente sopportabile?

Aggiornamento:

Ho denunciato ma non hanno fatto nulla, è stata solo l'ennesima umiliazione 

7 risposte

Classificazione
  • Mario
    Lv 5
    4 sett fa

Le denunce non sono mai servite a niente da che mondo è mondo. Figurati che io subii un furto e conoscevo nome e cognome del responsabile, che comunicai all'atto della denuncia, ma non hanno mai agito. Risultato: il ladro l'ha passata liscia e io sono rimasto senza pc, senza dati e senza soldi.

La soluzione è procedere personalmente e con i propri mezzi a farsi giustizia.

Quello che posso suggerirti è di rivolgerti ai tuoi cari quando ne hai bisogno, non puoi fare affidamento su nessuno in Italia, questo è il problema.

• 4 sett fa

Non mi sorprende, purtroppo, che non abbiano fatto nulla, quando hai sporto denuncia...

E' una situazione equiparabile ai casi di violenza domestica...

• 4 sett fa

no assolutamente no ..devi farti valere con le buone o brutte maniere, altrimenti sarai sempre bullizzata

• 4 sett fa

Dovevi sporgere denuncia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

No              

• Anonimo
    4 sett fa

No non lo è. E come ti hanno già detto, la giustizia in Italia non funziona. Perciò quello che ti conviene fare è trasferirti in un ambiente meno tossico

• 4 sett fa

Il bullismo è una molestia. Se intendevi molestie d'altro genere oltre alle molestie psicologiche o verbali o fisiche - cioè a dire molestie specificatamente sessuali -, avresti dovuto rivolgerti al preside e denunciarle, al tempo. Anche per il bullismo avresti potuto farlo. Nonostante sia un fenomeno più comune, non è per nulla meno grave: le vittime di bullismo, a livello mentale, riportano gli stessi traumi e le stesse ripercussioni delle vittime di stupro. Stupro e bullismo, insomma, a livello prettamente mentale sono assimilati come lo stesso concetto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.