Giada ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

Aprite vi prego,cosa ne pensate?Quanto ho rischiato e quali conseguenze potrei riscontrare ora?

Ho seguito questo stile di vita estremo da aprile all’incirca fino a agosto,il ciclo è da maggio che era saltato,tornò a fine agosto,ma anche ora me ne viene poco e dura poco (2 giorni).Perdo un sacco di capelli.Era veramente così estremo e rischiavo la vita?

Colazione:latte parzialmente scremato con 2 fette biscottate con marmellata 0 light/latte e due pughetti di cereali/latte e 4 frollini integrali

Pranzo:petto di pollo o una mozzarella o 2 uova sode,ecc..più verdure con pochissimo olio (mezzo cucchiaio) e mezzo panino da 50 grammi (quindi 25 grammi di pane)

Merenda:una mela,(prima yogurt 0 grassi senza zuccheri con un pochino di miele)

Cena:come il pranzo

Facevo attività fisica TUTTI I GIORNI dal lunedì al sabato,minimo 1 ora al giorno,avvolte pure di più.

La pizza una volta a settimana,la pasta non la mangiavo mai.

Adesso che rimangio normale ho tantissima fame,pensate sia per questo?Pensate sia perchè il mio corpo deve recuperare ancora da questo periodo di “siccità”?E perchè deve tornarmi il ciclo più abbondante?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

(@Al troll qui sotto che copia-incolla le risposte altrui: segnalato per tentato furto di identità e frode, a breve provvedimenti.)

L'interruzione del ciclo è un segnale da non sottovalutare: significa che il tuo corpo non ha risorse sufficienti da "sprecare" in funzioni non vitali.

Questo è uno degli effetti della sotto-alimentazione abbinata ad un intenso esercizio fisico.

La cosa migliore che tu possa fare è rivolgerti ad un nutrizionista, che valuti la tua specifica situazione e sappia consigliarti un piano alimentare normo-calorico adatto alle tue necessità, in modo che tu possa tornare al tuo peso-forma (ma soprattutto in salute) in modo controllato e graduale.

• Anonimo
    4 sett fa

Non ti sei alimentata male ma sicuramente poco. Il corpo va in protezione . Dovresti farti seguire da un nutrizionista per capire come migliorare la tua alimentazione in modo da stare bene. 

• Anonimo
    4 sett fa

Sei GRAVEMENTE sotto-peso (condizione che può portare a danni molto seri per la tua salute) - rivolgiti quanto prima ad un nutrizionista che valuti di persona la tua specifica situazione e sappia consigliarti un piano alimentare adatto alle tue necessità, in modo che tu possa raggiungere il tuo peso-forma in modo graduale, controllato e sano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.