Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 mese fa

Il mio ragazzo mi deve dei soldi?

Buonasera, circa a gennaio dell'anno scorso ho prestato dei soldi al mio ragazzo (400€) che aveva avuto problemi al lavoro e lui mi ha detto che me li avrebbe ridati il mese seguente.. Poi tra un problema e l'altro è arrivata la quarantena ecc e questi soldi ancora non si vedono! Ad agosto siamo andati in vacanza e io gli avevo proposto di pagarmi almeno metà vacanza invece di ridarmi i soldi.. abbiamo litigato perché lui aveva i soldi precisi e abbiamo dovuto pagare cose extra che non ci aspettavamo e alla fine me la sono pagata da sola! Un mese dopo glieli richiedo e lui mi dice che avendo pagato per la vacanza 75€ + 20€ extra che non abbiamo diviso perché io avevo terminato i contanti mi avrebbe potuto ridare di meno, ed io ho accettato. Ogni mese mi dice che quando prenderà lo stipendio comincerà a darmi i soldi, ma sti soldi non si vedono mai. Nel frattempo lui si compra scarpe nuove da 100€ si fa seguire da un personal trainer per 300€/mese e non mi da una lira.

Ora a me dispiace chiederglieli e se non ne avessi bisogno non lo farei, ma io non sto lavorando, anche mio padre ha perso il lavoro, quindi quei soldi certo non mi cambierebbero la vita, ma mi farebbero comodo..

Come posso chiederli senza sembrare una tirchia/poveraccia?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Fagli un bel soffocone con ingoio, vedrai che ti darà anche il doppio 

• Anonimo
    1 mese fa

Rassegnati, tu quei soldi non li rivedi più.

• 1 mese fa

personal trainer 300 euro al mese??? e chi gli fa??? in questi giorni avrà preso lo stipendio, come lui te li ha chiesti, anche tu glieli chiedi.. e se non te li da, non dargliela più, poi vedi che i soldi arrivano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Chiediglieli e basta. Temi di fare la figura della tirchia??? Perché...lui si preoccupa della figura che fa con te???

• 1 mese fa

Non sembri tirchia... quello che è giusto è giusto. Se no ti rida i soldi tu non dargli la patata... aria... sia cambia... ma come si permette! 

• Anonimo
    1 mese fa

Te li ha fottuti 

• Anonimo
    1 mese fa

ho preso l'abitudine di prestare i soldi e di considerarli persi.

Chi li ha avuti ha l'obbligo morale di restituirli, ma io non ho l'obbligo morale di sollecitare la restituzione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.