Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

2/3 kg fanno la differenza?? HELP?

Ciao a tutti! Ho 20 anni, sono alta 176 cm e il mio peso oscilla tra 67,6 kg e 68,4 kg. In teoria sono normopeso, mi piace mangiare (non elimino nessun cibo dalla mia "dieta" che è più uno stile di vita), pratico pallavolo da 10 anni più o meno 3 volte a settimana più una partita (ora con il covid è tutto fermo), e corro 1/2 a volte a settimana, studio e lavoro. Mi piacerebbe perdere altri 2kg (arrivare a 65,5 o giù di lì) per sentirmi bene con me stessa. Ma non so se ne ho bisogno, cambia qualcosa? Ho un indice di massa grassa non molto alto (sono muscolosa tonica) e non so se vado bene così!! Dopo la quarantena ero 73 kg e in estate ho perso 6kg. Nel mio caso arrivare a 65 kg farebbe la differenza? starei meglio o vado bene così? 

GRAZIE!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Risposta preferita

Così sei assolutamente PERFETTA (anzi, invidiabile!): come hai detto tu stessa, normo-peso, tonica e in salute - non hai alcun bisogno di dimagrire!

• 4 sett fa

io ero nella tua stessa situazione, adesso ho perso circa 17 kg (quindi peso tra i 50 e 51 kg) e mi sento molto meglio.

Fonte/i: poi dipende anche dalla grandezza delle tue ossa
  • Anya
    Lv 7
    4 sett fa

2 - 3 chili nemmeno si notano!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.