Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 3 mesi fa

di questi tempi il medico mi manda le ricette via mail, devo stamparle per forza o posso portarle in farmacia e mostrare il cellulare?

12 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 7
    3 mesi fa

Tranquillo basta solo che gli porti i codici della ricetta , il tuo tesserino sanitario e ci penserà il farmacista a stamparle.

Esperienza personale.

Ciao

• 2 mesi fa

Io le ricette le inoltro direttamente all'indirizzo email della farmacia. Puoi fare anche tu lo stesso: ti fai dare l'indirizzo email dalla tua farmacia di fiducia così ti basterà inviare loro le ricette e poi vai a ritirare le tue medicine

• 2 mesi fa

La maggior parte delle farmacie hanno un lettore di codici a barre di ultima generazione che legge il codice anche dai cellulari, in ogni caso al farmacista interessa solo il numero e la tua tessera sanitaria quindi puoi anche dettarla a voce.

• Fil
    Lv 7
    3 mesi fa

Mostra il cellulare ... i farmacisti non sono molto felici ma così è

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    2 mesi fa

Puoi portare semplicemente il codice  

• 2 mesi fa

Gli devi dare il codice.

Ci pensa lui.

• 2 mesi fa

Stessa risposta di Luca

• 2 mesi fa

Basta che fai vedere il cellulare dove c’è la ricetta. Sperienza personale. 

• 3 mesi fa

Alla fine alla farmacia non serve altro che il codice a barre in alto a destra, forse possono scannerizzarlo e non servire il cartaceo

• Chiara
    Lv 7
    3 mesi fa

non penso serva stamparla, la ricetta ha un numero di codice per cui il farmacista può verificare all'istante la sua validità.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.