di questi tempi il medico mi manda le ricette via mail, devo stamparle per forza o posso portarle in farmacia e mostrare il cellulare?
12 risposte
- LucaLv 73 mesi fa
Tranquillo basta solo che gli porti i codici della ricetta , il tuo tesserino sanitario e ci penserà il farmacista a stamparle.
Esperienza personale.
Ciao
- 2 mesi fa
Io le ricette le inoltro direttamente all'indirizzo email della farmacia. Puoi fare anche tu lo stesso: ti fai dare l'indirizzo email dalla tua farmacia di fiducia così ti basterà inviare loro le ricette e poi vai a ritirare le tue medicine
- SaverioLv 52 mesi fa
La maggior parte delle farmacie hanno un lettore di codici a barre di ultima generazione che legge il codice anche dai cellulari, in ogni caso al farmacista interessa solo il numero e la tua tessera sanitaria quindi puoi anche dettarla a voce.
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- GaetanoLv 43 mesi fa
Alla fine alla farmacia non serve altro che il codice a barre in alto a destra, forse possono scannerizzarlo e non servire il cartaceo
- ChiaraLv 73 mesi fa
non penso serva stamparla, la ricetta ha un numero di codice per cui il farmacista può verificare all'istante la sua validità.