come mai,nei film di 30,40  anni fa, non avevano i cellulari ma gli attori chiamavano su cabina o telefono fisso ?

12 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Mi auguro vivamente che tu stia trollando, altrimenti siamo messi male... 

Attachment image
  • 3 mesi fa

Hai letto cosa hai scritto?

• Anonimo
    3 mesi fa

So che la mia risposta ti sembrerà inutile ma cerco di guadagnare più punti possibili su questo sito.

Non ho tempo

Scusami :’(

• Anonimo
    3 mesi fa

non in quelli con Maciste....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

Non esistevano.

@ giovanni il teologò.

Ti sei sbagliato di una 15na di anni i cell in Italia sono arrivati nei primi anni 80, il mio primo l’ho avuto nell’86/87 e giravano già da anni

• ?
    Lv 7
    3 mesi fa

Perché 40 anni fa non esistevano i telefoni cellulari! C'erano solo le cabine telefoniche nei bar e per strada e i telefoni fissi domestici, a disco o a tastiera. I cellulari GSM si diffusero in Italia a partire dal 1996 - 1997. I cellulari degli anni Ottanta erano valigette pesanti anche 10 kg. 

• Brian
    Lv 6
    2 mesi fa

40 anni fa i cellulari non esistevano e la cosa che più si avvicinava erano i telefoni veicolari, nella seconda metà degli anni novanta timidamente iniziarono ad arrivare i primi cellulari GSM e i contratti ricaricabili che permisero la loro diffusione fino si giorni nostri.

• 2 mesi fa

Il cellulare ha iniziato a diffondersi negli anni '90. Ma usare Wikipedia ogni tanto?

• 2 mesi fa

viva la cabina sip

• Non è ancora arrivato un complottista a dirtelo? Perché le uniche persone in grado di sfruttare il telefono cellulare quarant'anni fa erano i viaggiatori nel tempo immortalati in alcune foto d'epoca in bianco nero.

P.S. Si scherza.I film girati negli anni 90 non erano tutti necessariamente ambientati negli anni 90, se questi fossero stati ambientati negli anni 70, non c'erano ancora i cellulari, per cui è normale. Per molte persone il cellulare risultava una tecnologia costosa all'inizio, nell'83.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.