Primavera oppure Autunno? Secondo te quale delle 2 è meglio? X viaggiare ?

10 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

Dipende dalla destinazione. 

Se vuoi vedere il verde è meglio la primavera, se vuoi vedere i colori caldi in autunno.

In inizio autunno ad esempio è leggermente più caldo che fine primavera ma a fine primavera c'è più luce 

• Anonimo
    3 mesi fa

Dipende in base al periodo e in base al posto in cui vorresti andare.

• ?
    Lv 5
    3 mesi fa

autunno è il meglio!fa quel freddo tenue con pioggia che a me sempre piace,nulla a che vedere con il caldo insopportabile di estate e primavera

• Anonimo
    3 mesi fa

Io preferisco viaggiare  in Autunno. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mohini
    Lv 6
    3 mesi fa

dipende dalla meta. In generale preferisco la primavera perché le giornate sono più lunghe, poi però dipende dalla meta e dagli impegni. Ogni tanto tocca fare di necessità virtù

• 3 mesi fa

Non c'è una regola, dipende essenzialmente da cosa vuoi fare e dove vuoi andare. 

In molti Paesi esiste una stagione dei monsoni o dei tornadi e una stagione secca, è ovvio che se scegli la stagione secca è meglio. 

In generale ho riscontrato che ottobre e novembre è un ottimo periodo per tantissimi Paesi al mondo, mentre giugno è quello che in media è meno indicato. Ciò non toglie che ci siano tanti Paesi dove giugno va benissimo, specie se vai in Paesi Europei. 

Per farti un esempio di Paesi dove maggio- giugno è un'ottima stagione sono  Islanda, Grecia ma anche Botswana o Kenya (Masai Mara).

Ad Ottobre Novembre invece vanno bene Paesi come Birmania, Fiji, Cuba o zone dell'emisfero nord dove si può vedere il foliage. 

Ci sono Paesi poi dove trovi sempre una zona che va bene, in tutte le stagioni, come la Cina l'India o l'Australia.   

• 2 mesi fa

Primavera!!!!!!

• ?
    Lv 5
    2 mesi fa

Dipende anche da dove vuoi andare.

• Anonimo
    3 mesi fa

Primavera ovviamente sempre meglio

Dipende poi dove devi andare o dove vuoi andare 

PRIMAVERA e Estate anche mi. Va benissimo 

• 3 mesi fa

Ho già letto e risposto in passato ma risponderò di nuovo:preferisco la primavera

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.