Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 3 mesi fa

Vegani entrate?

Chi di voi segue questa alimentazione da molto tempo?Raccontatemi la vostra esperienza e differenza con prima,dal punto di vista fisico.Avete tolto del tutto la carne o ogni tanto sentite la necessità?

Sono interessato a seguirla per un discorso principalmente ma non solo economico..

Posso fare sport?(corsa,camminate lunghe..)

4 risposte

Classificazione
  • Pic
    Lv 6
    3 mesi fa

Vegano da diversi anni, nessuna grande differenza fisica. Sto bene, sono più attivo della media, ma lo ero anche prima. La motivazione principale della mia alimentazione è etica (sofferenza animale) e ambientale.

• 3 mesi fa

Sono vegano da quattro anni dopo averne fatti due da vegetariano. Devo dire che sto bene fisicamente e le analisi attestano un buon livello generale di salute. Non ho mai avvertito la necessità di tornare sui miei passi, anzi . Ti consiglio, qualora tu voglia eliminare carne e prodotti animali, di farlo gradualmente, magari cominciando riducendone il consumo fino alla totale eliminazione. Consulta preliminarmente il medico di base o ,se puoi, un nutrizionista, e fai un check up periodico attraverso prelievi del sangue( ma questo sarà il medico a dirtelo). Seguiti questi accorgimenti, potrai fare sport e tutto quello che facevi prima senza alcun problema.

• 2 mesi fa

Sono vegana da molti anni.

Unica motivazione: l'amore e il rispetto per gli animali.

• 2 mesi fa

sono vegano da sempre e mangio carni bianche due volte alla settimana , pesce tre volte alla settimana e ogni 15 giorni una bella tagliata di manzo.  Non disdegno di tanto in tanto un antipasto di formaggi con il miele

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.