Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 3 mesi fa

Come fanno certi anziani a riuscire a non vedere il fratello o la sorella per tanti anni, non ne hanno una grande nostalgia?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

La famiglia è una maledizione

• Anonimo
    2 mesi fa

Anch'io me lo chiedo sempre..

Credo che quando '' subentri '' una nuova famiglia, quella creata, non ci si renda più conto di averne anche una d'origine.. 

Ciò che dici non si verifica solo tra persone anziane, se fai caso ci sono tantissime persone sulla 40ina che non vedono mai fratelli\sorelle...

Un volta sono dovuta stare qualche giorno da una mia anziana parente, mentre ero lì le chiamarono dicendole che la sorella era deceduta... 

Lei piangeva, ma è stata una cosa molto momentanea... Non so se fosse un dispiacere vero o se fosse un pianto dettato dalla paura di morire (continuava  a dire che il giorno dopo sarebbe successo a lei). 

Io sono stata mesi a chiedermi come fosse possibile... Piangere sul momento per paura di morire lei stessa... Anziché un dispiacere profondo nei confronti di sua sorella.. 

Io ti dico solo che vedo che molto spesso i figli se ne fregano tantissimo dei genitori anziani, quello con cui si inizia e ciò che rimane, se solo i rapporti fossero coltivati sempre con costanza, è la famiglia d'origine. 

• Anonimo
    2 mesi fa

se lo vedono poco è perchè gli va bene cosi...se no farebbero in modo di vedersi più spesso.

mia nonna non ha visto suo fratello per 30 anni e neanche è andata al suo funerale xchè ormai troppo anziana..lei al nord e lui in sicilia...

• 2 mesi fa

I genitori non educavano allo stesso modo di oggi, spesso c'era disparità di trattamento tra maggiori e minori, o tra maschi e femmine.

Inoltre capitava frequentemente che tra i figli maggiori e quelli più piccoli ci fossero molti anni di differenza.Quando i minori crescevano, ormai i grandi erano fuori casa per lavoro o perché sposati, e quindi le relazioni fraterne a volte non nascevano mai.E' un po' triste, visto con gli occhi di oggi...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

È una cosa che mi chiedo sempre, ma forse lo capirò più avanti 

• ?
    Lv 7
    3 mesi fa

Non tutti hanno questo tipo di esigenze

• 3 mesi fa

Perché escono poco di casa e non possono fare altrimenti

• Anonimo
    3 mesi fa

Io non sono propriamente un anziano, ma vedo mio fratello un paio di volte l'anno, e francamente mi basta e mi avanza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.