Anonimo

Perchè in televisione non c'è mai niente di interessante?

Sempre i soliti film di serie c che non si càga nessuno, programmi di cucina ovunque, talk show fastidiosi e ipocriti, repliche su repliche... è normale che uno usa internet

10 risposte

Classificazione
  • 1 sett fa

Sui canali televisivi generalisti non c'è niente di interessante perché le principali serie TV e i film più recenti vengono trasmessi sulle piattaforme a pagamento (Sky, Netflix, Amazon Prime, Mediaset Premium eccetera), che hanno acquistato i diritti in esclusiva. Inoltre, a partire dagli anni Novanta, c'è stato anche un decadimento del livello qualitativo nelle sceneggiature delle serie televisive, dei programmi TV e dei film nostrani, che è probabilmente collegato al declino dell'istruzione scolastica, alla mancanza di letture e di esperienze sul campo e alle raccomandazioni nel settore dello show business.  

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

io la guardavo solo quando ero ragazzo quando andavo a scuola e mi guardavo tutti i cartoni per bambini che facevano e serie tv,dopo ho smesso di guardarla,tanto fanno solo ***** vecchia da anni,gli stessi programmi,zero innovazioni,non c'è creatività in italia,del resto solo chi ha più di 50 gli fanno ridere tutte quelle cretinate che fanno

• 2 mesi fa

Per ché semplicemente le novità sono nei canali a pagamento e perché chi guarda molto la tv ha già una certa età perché ci è cresciuto con quel mezzo di intrattenimento non avendo internet e quindi i programmi vengono fatti in base a quel target...anche se ci sono giovanissimi che guardano le stesse boiate e poi le commentano su yt...

È ovvio che ai giovani oggi la tv non offre niente perché viene sostituita dalla rete, ma anche lì non è facile trovare programmi d'intrattenimento serio per tutte le età.

Io ricordo volentieri la mia giovinezza passata a guardare programmi come bim bum bam, solletico, o giochi senza frontiere (unico programma in contemporanea in tutta europa).

Ma offre relativamente poco anche a chi vuole informarsi meglio o farsi una cultura seria (non mi dite focus o roberto giacobbo perché vi prendo a badilate) perché non son programmi che portano soldi...

Fortunatamente su yt ci sono persone che portano contenuti molto educativi ed interessanti che ti aspetteresti fossero portati da un piero/alberto angela ma anche loro ultimamente portano e pongono gli argomenti come se fossimo negli anni '90.

• Anonimo
    2 mesi fa

Eh si la tv italiana  fa c.a.g.a

R.e

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Perché la TV era una volta con poco e più diversità di programmi!

• 3 mesi fa

Pensa che l'altro giorno mi è capitato per caso Uomini e Donne in tv: continuavo a dire che c@gata di programma, eppure continuavo a vederlo comunque! ahaha

• 3 mesi fa

Già ti tocca pagare il canone in bolletta per colpa di quel cretino di Renzi, pretendi anche che ti diano qualcosa in cambio?

• 3 mesi fa

Perché alla lunga, ci si stufa

• Anonimo
    3 mesi fa

di aprire un libro manco per idea eh?

• 3 mesi fa

interessante è un termine soggettivo, cioè "non interessa a te". se la televisione esiste significa che molta gente ancora la guarda, proprio perchè è interessato a quel tale format di programma. l'essere umano è un animale sociale, ha bisogno di condividere le stesse cose per poterne parlare, il gossip. Infatti le pubblicità che fanno sopravvivere la tv non esisterebbero altrimenti. 

Come tu giustamente fai notare, per fortuna dagli anni 90 hanno inventato i computer e internet

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.