Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 2 mesi fa

VILLETTA DA 100 MQ.?

Buonasera,

Mi chiamo Marco e ho 26 anni. Andando verso i 30 anni e vivendo ancora nella casa con i miei genitori, in questi anni ho messo da parte piccolo gruzzoletto per farmi una bella villetta da 110 mq circa, non di più!

Avevo trovato un terreno edificabile (700 m2 a circa 50.000€), in ottima posizione, all'interno di un villaggio residenziale alle porte del paese, subito fuori dal centro storico. 

Avevo pensato di fare una casa da 2 piani, da 100/110 mq. l'uno, con garage e un bel guardino che la circonda. Niente di troppo esagetato ovviamente, ma comunque bella e in stile moderno. La casa per essere più precisi si troverebbe in una zona vicina alle bellissime campagne marchegiane!

Quanto costerebbe costruire una casa completamente da zero? Ho la fortuna di venire da una famiglia economicamente agiata e mio padre comunque mi potrebbe aiutare nel pagamento (poi ovviamente, risano subito il debito, odio averli).

Riuscireste a fare una stima molto generale? Chiedo a voi perché sicuramente voi sarete più esperti di me in materia...

Grazie mille per la vostra attenzione e buona giornata!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Ho 16 anni ma mi sono sempre appassionata per queste cose (avevo iniziato qualche anno fa a guardare dei programmi in tv di questo tipo, però americani). Secondo me dipende tutto dai materiali che usi, innanzitutto però devi stabilire un budget approssimativo, poi da li decidi. (io almeno farei così)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.