? ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 3 mesi fa

Perché sogno sempre mia nonna?

Sogno sempre che io gli vado vicino e l'abbraccio.

Lei sorride sempre, non parla nel sogno, una volta l'ho sognata che stava morendo, e gli dissi nonna come stai? E lei disse che stava bene.

Gli domandai se era in paradiso, e mi disse di si, ma che stava anche da un altra parte che lei disse che era sempre bello.

Adesso la sogno ma non mi parla, mi sorride ed io che la bacio e l'abbraccio.

Che significa? Perché la sogno sempre ? 

Aggiornamento:

Mia nonna è morta il 18 aprile

9 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    4 sett fa

SIGNIFICA CHE TUA NONNA TI VOLEVA UN GRAN BENE E CONTINUA AD AMARTI DALL'ALDILA'................!!!!!!!!!!!!!

• 3 mesi fa

dark soul ? mi sembra che tu mi avevi bloccato o no ? vediamo se accetta la risposta.

Se dovessimo dar retta alla tradizione, dovremmo credere che si tratta di un sogno, molto negativo, perché quando la morta/o ride nel sogno preannuncia disgrazie. Questo accadeva nel medio evo o per ignoranti in materia.

E' normalissimo che tu sogni la tua nonna  visto che sono trascorsi pochi mesi dalla sua morte e non riesci ancora a rassegnarti ed accettare la sua dipartita. Ti dirò anche di più, la sognerai con gli stessi abiti che indossava solitamente in vita. Ride per comunicarti che finalmente ha trovato pace; i morti non desiderano lacrime o fiori, I morti desiderano, che i vivi abbiano sempre la loro immagine nel cuore

• Anonimo
    1 mese fa

ti è vicina, ti dimostra ancora il suo affetto e ti protegge

• wanial
    Lv 7
    2 mesi fa

evidentemente ti manca, manchera'' sempre ma col tempo un poco piano piano sara'' meno presente e assimilerai anche tu il dolore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • I propri morti si sognano se in vita propria non si è certi di aver fatto abbastanza per loro. É il tuo subconscio che, appena morta tua nonna, non crede tu abbia fatto abbastanza per lei, non è una cosa spiegabile con logica, e ti si palesa attraverso i sogni, perché a te sconosciuta secondo la logica, quindi secondo l'inconscio.

Tante persone come te hanno fatto questa esperienza, non è qualcosa di cui preoccuparsi. Preoccupati per il tuo futuro, sono sicuro che tua, che ti ha voluto bene, nonna vorrebbe questo per te.

Ci sono rari casi di sogni premonitori in cui sogni un morto che ti comunica la morte di qualcuno a te vicino, mah, in quel caso te lo dice, non il nome, ma ti fa capire che é preoccupata e non si può più fare niente per chi sta per morire.

Ci sono poi persone che sognano chi è appena morto la notte stessa o l'ora stessa nella morte, come se passasse a salutarli.

La psichiatria e l'analisi ancora non spiegano tutto sui sogni.

• BR1
    Lv 5
    3 mesi fa

Significa che ti manca e che la pensi sempre. 

• È normale, penso che tutti noi almeno una volta abbiamo sognato un nostro defunto. Ti manca e la sogni. 

• 3 mesi fa

perchè ti manca

• Anonimo
    3 mesi fa

Perché  ti manca molto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.