Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaPiccola impresa · 3 mesi fa

Mi potete aiutare per questa situazione?

In poche parole il mio ex dattore di lavoro ha fatto una denuncia contro ignoti per diffamazione su alcune recensioni che ho fatto io su google maps però lui non sa che ho fatto io e mi è stato detto dai colleghi che l'ho ha fatto (i colleghi soni i suoi dipendenti fidati) Quando sono andato da diversi avvocati per chiedere cosa fare dicendo espressamente che sono stato io mi hanno detto di aspettare sei mesi e vedere se ho qualcosa a carico nel caselario giudiziario. Perché non posso andare direttamente a dire che sono stato io perché sarebbe come confessare? La mia domanda non è meglio andare direttamente a sostituirmi e magari chiedere scusa e ho una riduzione (le recensioni non riesco proprio a toglierle ). Ho scritto quelle recensioni perché non mi pagava però alla fine mi ha pagato e ho sentito lui che diceva a un collega che non mi avrebbe pagato. Inoltre i miei genitori affittano da lui e non sanno niente di tutto ciò la denuncia per quanto ne so è stata fatta il 31 luglio da allora non so niente se sono stato denunciato o hanno scoperto qualcosa su di me

2 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

Che bel guaio.

Puoi fare due cose o farti aiutare da qualcuno per cancellare la recensione perché forse si può fare. E così non dici niente e la cosa finisce nell oblio.

Oppure se non riesci confessa la verità e chiedi scusa

• 3 mesi fa

Che ansia. 

Ma perché denunciare la situazione pubblicamente? 

Sarebbe stato meglio parlargli del tuo problema: se il tuo resoconto negativo non è adeguatamente supportato si tratta di diffamazione, e la diffamazione è reato (poiché danneggi l'immagine di una persona fisica o giuridica). 

Hai avuto un atteggiamento decisamente avventato e controproducente: evidentemente ti bastava aspettare per il pagamento. Mi sembra comunque strano che tu non possa rimuovere la recensione!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.