Configurazione pc gaming?

Ciao a tutti, tra poco dovrei iniziare a comprate i componenti del mio pc da gaming.

Il budget è tra i 1300€ e 1500€ e avevo pensato a questi componenti:

- CPU: Intel I5 10400 (non mi piace molto amd per esperienze passate)

- Scheda madre: ASUS Prime Z490-P

- Dissipatore CPU: Cooler Master ML240L v2

- RAM: 2x8gb (non so ancora che marca scegliere)

- Memoria: 1) SSD NVMe da 128gb per il sistema operativo

2) SSD Samsung 2tb

- GPU: Gigabyte RTX 2070 super 3x 8gb (finché non troverò una 3070 visto che saranno normalmente disponibili dopo febbraio/marzo)

- Alimentatore: Corsair VS650 da 650W (o è meglio uno da 750W?)

- Case: Cooler Master MasterBox MB511 RGB

Attualmente la configurazione sta attorno ai 1400€

Che ne pensate? Va bene come configurazione o devo cambiare qualcosa?

Volevo giocare in 2K almeno sui 100fps (ho già il monitor adatto a 144hz)

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao, avendo da poco fatto l'upgrade al mio pc e avendo acquistato una 2060 strix, ti posso dire che per le tue esigenze la configurazione va benissimo. Purtroppo io simpatizzo per amd, quindi non saprei aiutarti per quanto riguarda il processore, ma un i5 dovrebbe essere ottimo. La ram va bene, 16 GB in ogni caso sono ormai lo standard se si vuole giocare a livelli buoni. Allo stesso modo va bene anche la ssd. Il case è un cooler master, quindi dovrebbe andar bene, non conosco questo modello ma nel case ciò che conta maggiormente è l'airflow più che avere 10 ventole. L'unica cosa della quale non sono certo è che possano bastare 650W, avendo la 3070 che vuoi comprare un tdp già di suo superiore ai 200W e quindi un terzo dell'alimentazione massima, e che deve essere poi sommato al consumo degli altri componenti. A mio parere coi 750W vai più sul sicuro, ma considera anche che per i 2k e i 100 fps la 3070 è sprecata, perchè con quella puoi andare ben oltre. Ti basti sapere che con ryzen 5 3600 + 2060 si arriva in molti casi già al 1440p a più di 60, a volte anche 80.

• Chrono
    Lv 7
    2 mesi fa

i5 liscio con Z490 e dissipatore a liquido = Buttare soldi e non sapere neanche una cosa basilare sull'overclock.

1000 e passa euro di configurazione per un Corsair VS, fa ridere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.