Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 5 mesi fa

Viaggio 18esimo in Irlanda?

Da ormai due anni ho una passione sconfinata per l’Irlanda. L’isola Verde, di San Patrizio, dei quadrifogli, le arpe, la birra e le croci celtiche. Per il mio 18esimo vorrei andarci in compagnia di massimo altri due o tre miei amici, ma anche andarci da solo non mi dispiacerebbe per vivermela nella miglior maniera possibile! Vorrei fare un giro dell’Isola per poi arrivare nell’Ulster ovvero in Irlanda del Nord e andare a Belfast e Derry. Secondo voi quanto potrebbe costare se andassi da solo? E se andassi con altra gente? Dovrei scegliere una meta più accessibile? Ho 16 anni e penso che na festa di un giorno dove tutti si ubriacheranno ammenda sia una cosa sprecata, quindi sperando che il covid non ci sia più a 18 anni vorrei fare questo bellissimo viaggio. SLAINTÈ!🍀

Aggiornamento:

Anonimo forse non hai capito che io ho SEDICI ANNI. E che il viaggio lo dovrei fare tra due anni, SE tutto va bene. Non ho dato per scontato che il virus scompaia, ma ho chiesto nel caso esso non ci sia più quali siano le possibilità per un neo 18enne di fare un viaggio in Irlanda. 

Aggiornamento 2:

Pintupi sì quello che dici è comprensibile. In effetti noleggiare un auto non sarebbe una cosa intelligente, sia perché non me la daranno mai e poi perché c’è la guida invertita che non è il massimo per uno che ha appena imparato a guidare, ammesso che io faccia in tempo ad imparare prima della partenza. Ci sono però dei tour guidati anche di un giorno che dal Free State vanno fino all’Ulster per poi ritornare alla sera. Se siano costosi o meno non lo so, mi informerò.

10 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

No non hai capito, senza la macchina non vai da nessuna parte perché quasi tutte le cose interessanti sono in campagna come i siti archeologici o appunto le scogliere.

Andare senza macchina e vedere le città è come non andarci, non vedi nulla.

Lascia stare l'anonimo cretino, indottrinato da giornali e televisioni, e non ha manco letto bene la domanda

• ?
    Lv 7
    5 mesi fa

Scusa, ma il giro dell'isola come lo faresti? A 18 anni non puoi affittare l'auto e se vuoi davvero fare il giro dell'isola per godertela dovresti avere un mezzo proprio, non certo usare l'autobus, che ti farebbe perdere gran parte delle bellezze dell'isola. Penso al Ring of Kerry per esempio, dove è praticamente indispensabile potersi fermare nei punti che piacciono a te, oppure a Connemara.

Quindi o vai con qualcuno che ha almeno 21 anni e può affittare l'auto o forse è il caso che tu cambi programma. Puoi anche andare in Irlanda, ma anzichè fare il giro dell'isola devi rassegnartia  fare le città e i punti principali se viaggi con i mezzi pubblici. 

Quanto alla spesa è sempre la solita storia: se non dici quanto ti vuoi fermare, in quanti siete (una camera doppia o tripla è una spesa diversa da una camera singola), il programma preciso e il tipo di alloggio che cerchi è impossibile stabilirlo

EDIT: forse non mi sono spiegato bene: il bello dell'Irlanda sta nel girarla in libertà e fermarsi a vedere le meravigliose coste, i castelli (anche minori) le dimore,  i paesini. I tour guidati non ti permettono tutto questo, perché ti prendono ti portano a destinazione, ti fanno fare il giretto guidato e ti portano indietro. Non si fermano dove vuoi tu a contemplare le bellezze della natura e dei paesaggi, come potresti fare se avessi un'auto a noleggio. 

• ?
    Lv 7
    3 mesi fa

fra due anni il virus sara'' scomparso non credi?in qualche modo sara'' scomparso, altrimenti non usciremmo piu'neanche i casa....fai i tuoi programmi, a tavolino, cartina in mano, storia e paesaggi dell'Irlanda, hai tutto il tempo per poi decidere, intanto prendi la patente , se dai un'occhiata a quello che ti ha scritto Gly potrebbe anche essere piacevole in quel modo...comunque hai tempo ma non perdere quel viaggio, il primo non sara'' ultimo te lo garantisco, ci sono stata molte volte , ma avevo la fortuna di avere un amico a Dublino, e con la sua auto abbiamo visto moltissimo , credo non tutto, ma quasi e ne vale la pena

• Paolo
    Lv 7
    4 mesi fa

IO CI SONO STATO DUE VOLTE. PIU' TI FERMI PIU' COSE BELLE  E NOZIONI STORICHE VEDI ED APPRENDI................MERITA MOLTISSIMO.......!!!!!!

• Anonimo
    5 mesi fa

• 5 mesi fa

Bellissima idea anche io volevo fare il viaggio ma causa covid non ho potuto più spero che tu potrai farlo! hai belle idee 

• 4 mesi fa

• ?
    Lv 4
    3 mesi fa

Ma non andare da solo. Fai una vacanza-studio con EF così oltre che viaggiare e vedere l'Irlanda impari bene l'Inglese.

Almeno hai una camera per dormire e una cena calda.

Io a 17 anni ho fatto così. Sono stata 2 settimane a Parigi e ho imparato il francese. Sono andata anche a Disneyland.

• Anonimo
    5 mesi fa

bravo vai da solo e passa da utte le pu tt anazze che trovi e scaricati li cugghiuna fino in fondo !!!!!!!!!

• Anonimo
    5 mesi fa

ma certo, come no, fra una festa e l altra, hai mica avuto tempo di daer un occhiatina ai giornali? se no te lo dicciamo noi, è in corso una epidemia planetaria con ospedali intasati e morti a migliaia, i viaggi non son ola cosa più intelligente da fare, specie per chi dovrebbe avere la responsaiblità che viene dalla maggiore età. spero di non avere disturbato la tua maturità con queste sciocchezze trascurabili (per quelli come te)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.