Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaRecitazione · 5 mesi fa

Il mio sogno è  quello di fare l'attrice.  Cosa devo fare ?

Ho 21 anni ,dicono che sono bella, ho capelli  lunghi  neri lisci, occhi scuri,  labbra carnose, un viso simmetrico, tranne un po'  il naso di profilo perché  ho una gobetta.

Ho un fisico a clessidra  con curve giuste,  pelle olivastra però  sono bassa. So recitare ...lo faccio con molti hahah. 

Non ho soldi per  pagare scuole accademie  di  recitazione...posso  solo affidarmi a provini.

So anche l'inglese  bene.sono madrelingua e posso anche recitare in inglese...

Ho questa idea da tanto tempo.

8 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Stai attenta ai tantissimi truffatori che ti proporranno di fare sesso o di pagare in cambio del successo. Si tratta di truffe.

• Anonimo
    4 mesi fa

• 2 mesi fa

Da come parli più che l'attrice vorresti fare la modella secondo me. L'attrice non è fatta solo di bellezza estetica ma deve avere anche un certo spessore e temperamento.

Detto questo, fare l'attrice significa studiare tanto, ogni giorno. Per studiare hai bisogno di gente competente e credimi in Italia oggi è diventato veramente difficile. Persino le accademie di recitazione (un tempo fondamentali per chi voleva fare questo mestiere) sono piene di cialtroni che hanno più fama che competenza. Ad ogni modo anche se non hai soldi, un po formazione almeno la devi avere altrimenti è difficile.

Oltre allo studio la seconda cosa che ti serve è un'agente che crede in te, perché ai provini puoi anche andare ma difficilemte verrai scelta se non hai un'agenzia alle spalle. Come si fa a trovare un'agente? La prima cosa di cui hai bisogno è un book fotografico professionale (cosa che solo alcuni fotografi sanno fare). Dopodiché selezioni alcune di queste foto e le mandi insieme al tuo curriculum vitae a tutte le agenzie fino a quando qualcuno ti risponde e ti fissa un appuntamento per un provino. Se superi quel provino entri a far parte dell'agenzia.

Attenzione: le vere agenzie NON CHIEDONO SOLDI MAI. L'agente è una persona che guadagna soldi quando tu vieni selezionata per una parte, quindi ha già il suo guadagno su di te pertanto stai attenta, se qualcuno che si spaccia per agente ti chiede soldi, non fidarti.

Ciao e buona fortuna :)

• Bess
    Lv 5
    2 mesi fa

Quanti pregiudizi sul mestiere dell'attore e quanti sulle ragazze che vorrebbero iniziare questo lavoro, bah. 

La via è una sola. Fare una scuola, e se possibile un'ottima scuola, pubblica se non puoi pagarla. I provini vengono quando si sa già fare il lavoro dell'attore. Passione, talento e disciplina. L'aspetto fisico viene dopo o accompagna queste doti. Non cercare scorciatoie. Non portano da nessuna parte.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Ciao,

un bel bucchino al premier giusto. 

Un abbraccio.

Attachment image
    Fonte/i: Berlusca
  • Anonimo
    4 mesi fa

In Italia c'è un solo modo per fare cinema secondo me. Trasferisciti a Roma e cerca contatti, molti miei amici romani guadagnavano bene facendo le comparse al cinema. Dopo un po' che ti fai notare magari ti cerchi un agente o qualcuno che ti contratti delle parti un po' più importanti. Parallelamente con i soldi che avrai guadagnato sarebbe buona regola pagarti dei corsi o una scuola per migliorare la recitazione

• 5 mesi fa

Prima cerca di fare su dei soldi, facendo un lavoro in cui guadagni bene. Poi pensa a iscriverti a una accademia di recitazione.

Saluti 👋

• Anonimo
    5 mesi fa

Pompìni ai kazzi giusti, come tutte le tue (lo spero per te) future colleghe.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.