mark ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 2 mesi fa

sapreste dirmi di che fungo si tratta?

ha il fusto lungo all’incirca 30cm e il cappello marrone/nero lucido con macchie bianche 

12 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

ALL'ISTITUTO DI IGIENE PIU' VICINO TE LO DIRANNO..............MA A ME' TRENTA CENTIMETRI DI FUSTO SEMBRANO TANTI.........O FORSE TI SEI INVENTATO UNA CACATA...............!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 mese fa

Se non mi metti un'immagine come faccio a capirlo, la foto devi mettere.Cmq rivolgiti ad un esperto non su yahoo answer dove sono tutti scemi

• Anonimo
    2 mesi fa

Non lo si può riconoscere da una descrizione, occorrono immagini

• 2 mesi fa

amanita muscaria o panterina

fungo decorativo ma estremamente velenoso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

è casa mia                     

Attachment image
  • Anonimo
    2 mesi fa

Sei parecchio vago, ci sono centinaia di varietà di funghi e non raramente le differenze estetiche tra un fungo commestibile uno tossico e uno estremamente velenoso sono minime e solo chi ne ha profonda conoscenza puo dare sentenza e quasi mai da una foto ma solo avendolo tra le mani.

A mio ricordo non e mai passato un autunno dove più di qualcuno si è fatto un bel soggiorno in ospedale o peggio ci ha lasciato le penne per avere preso alla leggera la commestibilità di un fungo che in realtà era ben altro

• 2 mesi fa

dalla descrizione non si capisce  ma ti do un consiglio per il futuro: non prendere mai funghi che non conosci bene (e non da internet) visto che potrebbero essere simili ma velenosi

• 2 mesi fa

Fungo velenoso....meglio stare alla larga evitando di toccarlo

• 2 mesi fa

a fungia di staaaammm....iaaaa...!

• ?
    Lv 5
    2 mesi fa

Se il fungo è questo si chiama amanita pantherina. È un fungo velenoso

Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.