Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Marco ha chiesto in ViaggiStati UnitiUSA - Altro · 5 mesi fa

Comprare casa in USA?

Ciao a tutti! Sono molto confuso su una cosa: sono ormai 8 anni che vado negli USA d’estate e vorrei continuare ad andare per sempre perché mi trovo molto bene, l’unico fatto è che ho un gruzzolo da spendere per comprare casa la per le vacanze ma avendo visitato gran parte dell’America non so dove comprarla perché ogni posto è bello... mi potete consigliare voi? Fatemi sapere 

5 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

E tu vorresti comprare casa con 40.000 / 100.000 Euro? 

Ma poi scusa una cosa, 6 mesi fa chiedevi quanto si guadagna ad inizio carriera: 

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

adesso dici che sono 8 anni che vai in Usa d'estate, mentre in un'altra domanda dicevi che andavi 15 volte l'anno per lavoro soprattutto a Los Angeles (guarda caso proprio Los Angeles, la città che nominano sempre i quindicenni). 

Se vuoi mentire almeno trova una linea continua, non dire prima un cosa poi un'altra. 

Ma poi scusa, uno che va da 8 anni in Usa tutte le estati, o 15 volte l'anno per lavoro, viene a chiedere qui dove comprare una casa? Non credi che uno che ci va ogni estate per 8 anni o 15 volte l'anno per lavoro potrebbe chiedere agli innumerevoli amici che si è fatto sicuramente in Usa dove comprarla? E non su yahoo answer? Su, dai....

E possibile che non sai che con 100.000 Euro non è che possa scegliere molto e con 40.000 non compri nulla? Tutte le volte che sei andato in usa non hai preso informazioni?

Per 100.000 è già tanto se trovi una minuscola casa di vecchia costruzione in un paesino di campagna, nel mezzo del nulla...  Certamente nulla in città. 

Su, se vuoi divertirti fai una domanda più credibile. 

Comunque mi stai simpatico e ti do un sito, se ti vuoi divertire per curiosità:

c'è un rudere in Mississippi in vendita ad oltre 50.000 dollari, a pagina 7. Con altri 50.000 magari ce la fai a fare un minimo di ristrutturazione al risparmio.... per il resto, se ti piace sognare....

https://www.engelvoelkers.com/it/search/?q=&startI...

• 1 mese fa

nn sarai mai eternamente senza casa ed eternamente senza soldi 

• 2 mesi fa

Caro Marco, con un budget che varia dai 40mila ai 100mila in una metropoli italiana come ad esempio Roma non riuscirai a comprare neanche un monolocale da 20mq. E tu vorresti comprare una casa negli USA?!

Avresti fatto una figura più dignitosa (ma di poco eh, intendiamoci) se avessi chiesto come trasferirsi negli USA, poiché prima di stabilirsi con il comprare una casa bisogna trovare lavoro, e riuscire a stabilizzarsi,in qualunque parte del globo si vada, almeno che tu non sia ricco. E prima di comprare una casa, sebbene si abbia un lavoro, si condividono case, si va in affitto etc.

Prima ti scontrerai (e ci sbatterai la testa se questi sono i presupposti) con la vita reale che il nuovo Millennio ti offre e prima riuscirai a costruire basi solide per la tua vita.

Gli USA non è semplicemente New York City (la parte di Manhattan) come vedete in tv.

Vincere la Green card per dire "ora posso trasferirmi" è una gran cazz.ta perché che lavoro faresti? Che requisiti avresti? È sempre il solito discorso: solo se hai requisiti particolari e sei veramente bravo puoi essere accettato così da fornirti un buon reddito e un buon lavoro. Sono loro che decidono, non tu. Ricordatelo sempre.

Poveri illusi, vivete su una nuvoletta.... È un complimento pensare che tu abbia quindici anni. 

• 5 mesi fa

Il gruzzolo si ammonta da 40.000€ fino a 100.000€

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • A_Rm
    Lv 7
    5 mesi fa

Per meglio consigliarti, sarebbe d'aiuto sapere a quanto ammonta questo gruzzolo.

In generale, va tenuto presente che, provenendo dall'Italia, sicuramente la East Cost ed il New England sarebbero più comodi per gli spostamenti. Però da quelle parti il costo della vita ed anche delle abitazioni è piuttosto elevato. Inoltre non vanno bene se si è in cerca di caldo.

Negli Stati distanti dalle coste il costo della vita è più contenuto, ma poi è meno semplice e più costoso raggiungere certi posti.

Insomma, a meno che non si sia ricchissimi, prima della bellezza del posto e dell'eventuale spesa vanno anche considerati altri fattori "pratici" come quelli che ho citato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.