Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Consigli per quale iPhone acquistare?

Ho da 3 anni uno Xiaomi Redmi Note 5, e voglio cambiare sistema operativo e passare ad Apple. Tenendo anche conto del mio telefono attuale, quale mi consigliereste come primo iPhone? Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Se vuoi un iPhone ti consiglio il 12 mini. Ha le stesse caratteristiche ma più piccolo e più economico. Conta che costa solo sui 800€. Nuovo ovviamente. Prestazioni migliori sicuramente non ti lagga come un Android e ha tutte le belle funzioni che ti regala Apple. 

Un iPhone è vero che fa più figo. Ma è dimostrato che in media un iPhone dura almeno 4 anni dove rimane veloce e performante (a meno di aggiornamenti difettosi da parte di Apple sull'iOS)

Invece un semplice Android ti può durare 1 anno o al massimo 2 anni dopodiché inizia a diventare lento. 

Si può parlare anche di investimento a lungo termine dove spendi di più ma almeno ti dura di più. 

iPhone può essere collegato anche a Windows, devi solo avere i software adatti.

L'iPhone SE 2020 non te lo consiglio affatto perché ha una batteria pessima. Non ti dura manco 3 ore acceso. E se in 3 ore non ci puoi fare nulla a che ti serve uno smartphone?

Prendi un iPhone 12 o anche 11 piuttosto. Invece di quel SE. 

• 5 mesi fa

Caro mio, non cambiare sistema operativo, android è tutta un'altra cosa rispetto a ios.

1. L'Iphone lo strapaghi per una media qualità, un telefono android ha invece un rapporto qualità prezzo migliore.

2. Se hai un computer windows non potrai collegarlo all'Iphone, mentre con android sì.

3. Se il telefono lo vuoi usare giusto per mandare messaggi o cmq niente di particolare e vuoi sfruttare solo la fotocamera allora te lo concedo; la qualità della fotocamera è (l'unico) punto forte dell'Iphone

Dopo aver letto questi tre punti se non hai ancora cambiato idea perché sei cocciuto e PROBABILMENTE vuoi l'Iphone perche "fa figo" allora ti consiglio l'Iphone SE 2020, quello con il miglior rapporto qualità prezzo (che sono comunque 450€) e le migliori prestazioni, anche se con un display di dimensioni abbastanza ridotte.

Se ancora vuoi un telefonone che oltre alle buone prestazioni abbia anche un grosso display allora puoi prendere l'iphone 11, equivalente all'SE solo più grande, con un costo di circa 700€

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.