Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 2 mesi fa

Mi sento diversa?

ero uscita con "2 amiche" e hanno iniziato a parlare di masturbazione io ho 20 anni e non l ho mai fatto e non sono neanche mai stata fidanzata mi hanno fatto sentire diversa ma non saprei nemmeno da dove iniziare per farlo mi sento stupida e penso che non avroòmai un ragazzo per questo

17 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Non devi sentirti diversa o essere in imbarazzo...ciascuno di noi ha i propri tempi e ritengo che tu abbia i tuoi e devi rispettare il tuo istinto e il tuo corpo.....quando ne sentirai  l'esigenza lo farai da sola e sono certa che anche se non ti masturbi troverai un ragazzo che lo farà al posto tuo e sarà molto più soddisfacente.

Fidati.

• Anonimo
    2 mesi fa

I ditalini anche io non li ho mai fatti perché mi fanno impressione.

La masturbazione clitoridea invece si...praticamente tutti i giorni...ho iniziato a 5 anni circa.

• 2 mesi fa

È ora che mi dai la passèra. Lo sentirai durissimo, pulsare e sburrare dentro di te

• 2 mesi fa

Stupida mai, perché? Cosa dovrebbe entrarci intelligenza o cultura con l'esperienza sessuale? Al massimo sei inesperta. Ti sembra sia giusto giudicare qualcuno male perché non ha esperienza? Direi di no: quindi non giudicare TE male perché sei inesperta in qualcosa.

Se senti il desiderio o il bisogno di fare esperienza e toccare il tuo corpo in un modo che ti darà piacere, sentiti al sicuro, per conto tuo e se vuoi prova. Sei tu, non ci sono persone a giudicarti e comunque solo tu sei il giudice del "mi piace / non mi piace", nessun altro. Anche del "ne ho voglia, non ne ho voglia". Ma come un cibo che non hai mai assaggiato, un passetto lo devi fare per sapere se ne avrai voglia un'altra volta o se invece non gradisci.

Queste cose sono totalmente personali, anche se parlarne o meno è personale.

Masturbarsi potrebbe essere più soddisfacente di un rapporto con un'altra persona. Ma potrebbe essere invece il contrario: magari avrai bisogno di un rapporto emotivo che ti "scaldi" e ti faccia sentire libera di usare anche il tuo corpo.

Le tue amiche sono magari state più spinte e sfidate che interessate. Poi magari si sono accorte che a loro piace molto. Ma spesso capita di farlo come per bere o fumare... non ne hai voglia, vuoi solo essere accettata. Beh, se è stupido farlo con roba da ingerire o inalare, figuriamoci con il piacere e con i sentimenti: lo fai se VUOI, se ti senti bene.

Se ti senti diversa è perché TUTTI siamo diversi gli uni dagli altri anche se abbiamo caratteristiche in comune. Loro sono diverse. Tu sei diversa da loro e loro sono diverse persino tra loro. E forse hanno cercato di fare un po' a gara.

Non siamo affatto tutti uguali e non credo che io (maschio) racconterei come mi masturbo a nessuno. Per fare il cretino si, ma per il restono sono fatti miei.

Ricorda, inoltre, che puoi sempre chiedere ad una sessuologa: non significa essere malati, significa chiedere a qualcuno esperto che non ti giudica in nulla. Come chiedere informazioni ad un medico su una cosa qualsiasi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Perché non  ti sei ancora masturbata il clitoride  ?

• 2 mesi fa

Perchè non ti masturbi ? comincia pian pianino ad infilarti un paio di dita nella vagina; vedrai che ti piacerà molto!

• Anonimo
    2 mesi fa

io ho cominciato a 13 anni con la masturbazione clitoridea poi lentamente sono passata a penetrarmi con le dita, adesso sebbene abbia 17 anni ogni sera devo farlo, a volte succede anche di giorno se i miei non ci sono a casa. Non credo ci sia nulla da vergognarsi.

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

1)è anche raro che delle ragazze parlino di questo argomento e ci vuole pazienza

2)ci si può masturbare anche da soli

• elisa
    Lv 6
    2 mesi fa

Veramente  non ti sei ancora  masturbata alla tua età  ?

• Roby
    Lv 5
    2 mesi fa

Va bene parlare con le tue amiche di questo, perché al giorno d'oggi si parla solo di banalità, non ti preoccupare masturbarsi a questa età è normale perché si scopre il sesso e poi fa parte della natura umana, sono gli ormoni. Non ti sentire a disagio con le tue amiche, l'importante è parlarne senza volgarità ma solo con naturalezza. Pensa che io ho 34 anni e non ho mai avuto un ragazzo, quindi non sei la sola e non sei diversa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.