Chiara ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 3 mesi fa

Ho lavato il mio coniglio nano cn shampoo a secco ora si lecca spesso ?

Buonasera a tutti...

Ho lavato il mio coniglio nano con shampoo a secco, ma ora noto che si lecca di continuo... 

Può succedere qualcosa? cosa posso fare per evitare? 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa

Il coniglio non lo si dovrebbe lavare mai, non hanno apparato di sudorazione quindi non puzzano, sono animali estremamente puliti e al limite se si è sporcato localmente in qualche modo si può pulire solo quella parte con un panno appena umido 

Lavarlo che sia a secco o con acqua gli si possono creare solo problemi.

Ma chi ti ha detto di lavarlo!? Sè è stato il veterinario ti consiglio di cercarne un altro che sia serio e sopratutto esperto in animali esotici, se l’iniziativa è stata tua informati preso siti seri come trattare il tuo animale senza esserne tu stesso il carnefice e capire bene cosa puoi fare e sopratutto cosa assolutamente non fare

• nur
    Lv 6
    3 mesi fa

può farlo solo perchè gli animali odiano i profumi quindi vuole togliersi il profumo dello shampoo dal pelo (per gli animali da preda come i conigli significa rendersi altamente riconoscibili dai predatori), tu controlla ugualmente che non perda pelo, non si facciano croste o dermatiti, altrimenti dovrai chiamare il veterinario

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.