Dove posso sviluppare i negativi kodak disc ?

Salve ! ho trovato due rullini kodak disc  , avranno almeno 40 anni ... vorrei svilupparli , sono stato in un grande centro di sviluppo digitale scanner ect. ma non hanno potuto aiutarmi e non sanno nemmeno chi possa  avere l'attrezzatura...  

Qualcuno sa indicarmi  a Roma dove posso sviluppare questi kodak disc ?

Grazie !

Attachment image

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

dopo 40 anni l'immagine latente non sta benissimo, soprattutto se ha preso caldo.

Il disc nasceva per essere molto automatizzato.

Certo che si puo' fare anche a mano in un tank ma e' una rogna perche' non lo puoi infilare nella chiocciola e questo implica che AL BUIO PESTO devi smontarlo dal supporto in plastica e infilarlo piegato sballando i tempi di agitazione.

uno per tank.

Se poi non lo hai mai fatto....

In pratica uno coscienzioso ci metterebbe molto tempo e di conseguenza per lo sviluppo fatto bene con rulli di test ti chiederebbe almeno 200E anticipati (siamo in italia e il cliente non e' sano) con la premessa di risultati che potrebbero essere deludenti.

io ti direi che e' impossibile.

http://allarovescia.blogspot.com/search/label/foto...

• 2 mesi fa

Dovresti contattare qualche laboratorio fotografico professionale, ma dubito he abbiamo ancora i macchinari per sviluppare in automatico quei negativi.

Oltretutto dopo 40 anni avranno subito di quei slittamenti cromatici non da poco e poi chi sa che altro hanno subito.

Qualche anno fa ho fatto sviluppare un rullino che  avevo dimenticato in un cassetto, tieni presente che mi sono fatto prestare una reflex analogica e il giorno dopo che ho scattato ho fatto solo sviluppare e poi ho scannerizzato con scanner per negativi, risultato?

Osceno, i rossi erano diventati viola, i marroni tendevano al blu, i bianchi erano pieni di macchie e la grana era visibile come  grumi in alcune parti.

• 2 mesi fa

ho voglia di salire di livello, come fare?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.