Nicolo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 2 mesi fa

Svegliarsi la notte improvvisamente ?

Buongiorno ho 21 anni ma sono preoccupato perché stanotte mi sono svegliato improvvisamente con un fastidio al torace petto e poi come se avessi un nodo in gola... ho paura di avere qualcosa di grave non c’è la faccio più a stare così .. faccio anche fatica a digerire nonostante stia prendendo dei fermenti lattici che dovrebbero far bene... 

15 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Bene, è il momento giusto di rivolgerti al medico di base. E' competente, è gratis ed è a tua disposizione. Facci sapere cosa dirà.

PS: telofonagli e segnalagli il tuo disturbo.

• Anonimo
    2 mesi fa

Probabilmente è un banale bruciore di stomaco o reflusso

• pupa
    Lv 7
    2 mesi fa

tranquillo è solo un attacco di panico, se dovesse ricapitarti chiama il tuo medico

• 2 mesi fa

Stanotte lo definirei un attacco di panico(a meno che non ti capiti ogni notte):hai avuto un incubo?Ti sentivi che ti mancasse l'aria?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Roby
    Lv 5
    2 mesi fa

Prendi appuntamento con il tuo medico di base.

• Fil
    Lv 7
    2 mesi fa

Non preoccuparti eccessivamente e consulta il medico di base .

Auguri

• Anonimo
    2 mesi fa

Può essere qualunque cosa, e siccome gli infarti miocardici non vengono su appuntamento ma si rivelano tramite dolori al petto, fossi in te andrei dal medico di famiglia e chiederei lumi, dopo aver descritto i sintomi in maniera molto dettagliata. Auguri.

• Anonimo
    2 mesi fa

bevi un grappino prima del pisolino e dormirai come un bambino...

• 2 mesi fa

Guarda, ho un caro amico a cui dicevamo di stare tranquillo, che era solo stress... i dolori continuavano, e lui stava rischiando un infarto, è stato fortunato a trovare dei bravi medici che subito lo hanno sistemato con una coronografia e degli stent aortici.

Sicuramente non hai nulla, però una telefonata al tuo medico curante la farei, con un semplice elettrocardiogramma già possono capire se è tutto ok. 

• 2 mesi fa

Ciao prendi Sargenor fiale mio padre me lo ha consigliato fa bene alla salute in generale poi io prendo Ignazia amara 7 ch se hai problemi al petto calma il respiro toglie l ansia 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.