? ha chiesto in SportCiclismo · 2 mesi fa

Le bici elettriche, ma anche i monopattini elettrici, dovrebbero essere targati, pagare l'assicurazione e il conducente avere un patentino?

Non me ne vogliano chi li usa con scienza e coscienza, ma in questo settore mi sembra che ci sia un pò troppo entusiasmo e va regolamentato. Diamo a quelli che usano ancora le loro gambe il riconoscimento che si meritano.

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

visti i numerosisismi abusi, sarà inevitabile, se non altro per rifondere i danni procurati ad altri...

• 2 mesi fa

io personalmente vado in bici normale e preferisco. però nn metterei mai targhe e pantenti dai. lasciamoli liberi di andare in giro senza niente. anche perchè non so a quanto possano andare ste bici, ma credo che il pericolo sia pari alle bici da corsa. IO vado in giro in bdc senza casco perchè il casco fa male e in discesa prendo anche i 70 -80 KMH, dovrei avere la patente per questo. non sia mai.  che se fosse per me toglierei anche la patente AM. La A solo per chi non ha la B. e poi il casco lo lascerei facoltativo come le cinture di sicurezza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.