Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArti visiveDisegno e illustrazione · 4 mesi fa

Posso imparare a disegnare (volti,persone,edifici...)anche ad uno scientifico?

Ciao a tutti,frequento un liceo scientifico,mi piacciono molto le materie scientifiche ma anche l'arte,che pero secondo me si fa molto poco. Secondo voi posso uscire dal 5 anno, che so disegnare benissimo volti,persone...Non voglio fare l'srtistico perché non mi aiuterebbe con il lavoro che vorrei fare da grande, ma vorrei disegnare benissimo.

Grazieeee se rispondete!!!

7 risposte

Classificazione
  • Nick
    Lv 7
    4 mesi fa

lo scopo del liceo non è quello, ti dà solo una introduzione generica (ed è già molto più delle altre scuole), il resto ce lo devi mettere tu, nel senso che nessuno ti impedisce a casa di approfondire quel che fai a scuola. in tal caso penso che il tuo prof di arte possa darti indicazioni specifiche

• Anonimo
    2 mesi fa

Si , tranquillamente! 

• 4 mesi fa

Certo che puoi, ma di sicuro non per merito del liceo. Lo scientifico non ti da alcuna base in ambito artistico.

Dovrai studiare per conto tuo, parallelamente al percorso di studi del liceo. Dovrai seguire dei corsi specifici. 

• Red
    Lv 4
    4 mesi fa

No devi approfondire da solo 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Ciao Allora se vuoi diventare bravo nel disegno e lo dico da disegnatore Artistico e grafico , una scuola e la sola soluzione auto didatta  non e una cattiva strada ma si impiega tantissimo tempo da soli ad ottenere dei risultati.ci sono molte scuole d,arte e a giudicare da come scrivi devi essere al 1 anno . ci sono dei corsi che si possono seguire  in scuole apposite si paga e impari studiandoci ,non sono licei o istituti ma scuole apposite per imparare a disegnare ,altrimenti nelle pubbliche non imparerai niente.

• Anonimo
    3 mesi fa

Lo scientifico forse ti dà qualche base di disegno tecnico, ma se vuoi imparare davvero a disegnare, devi farlo per conto tuo. coltivalo come un hobby, copia tutto quello riesci, fai schizzi... se preferisci, iscriviti a qualche corso di disegno o segui qualche tutorial. 

• Ser Pi
    Lv 6
    3 mesi fa

Basta che non pubblichi mai su deviantART (per gli amici m3rdaArt) che è pieno di bàstardi presuntuosi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.