Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaLiguria · 3 mesi fa

Com'è vivere in Liguria o a Genova?

Se siete della Liguria quali sono i vostri posti preferiti ? Consigliate viverci i pro e i contro?

Da piccola ho sempre amato il mare , ho sempre desiderato vivere in una città con il mare, non solo d'estate anche d'inverno. Sono la ragazza che preferisce il mare a fare shopping. Come sono le persone liguri carattere ? (Non credo sia vero che i genovesi siano tirchi)

I cibi tipici? Amo la focaccia e il pesto 

4 risposte

Classificazione
  • 2 sett fa
    Risposta preferita

Ciao!

Che dirti? I liguri tendenzialmente sono diffidenti (sono io stesso ligure) e in Liguria la mentalità è tendenzialmente chiusa. Altresì, i liguri sono anche grandi lavoratori; una volta presa confidenza poi possono essere molto amichevoli.

Come località di mare i posti più belli sono verso ponente, verso il savonese: Varazze, Spotorno, Finale ligure, etc.

Ogni bene

• 3 mesi fa

Fin da piccola? Perchè adesso sei grande, si e no 14 anni....

La Liguria è un oscena colata di cemento flagellata da decenni di abusivismo edilizio, carissima e sovraffollata.

Da vomito, specialmente Genova che è l'inferno distopico in terra

"amare il mare" è solitamente segno di un quoziente intellettivo molto basso, non me ne vanterei tanto in giro

• mohini
    Lv 6
    3 mesi fa

a parte il commento su amare il mare, per il resto concordo con lord. La liguria è stata devastata da decenni di colate di cemento nel totale abusivismo edilizio. Non per niente ora ogni volta che piove succede un disastro. I contro sono che se acquisti casa, rischi che alla prima pioggia, il primo torrente che passa se la porti via. I pro... per viverci? non me ne vengono in mente sinceramente. 

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Salve.

In Liguria, haimè, non ci sono mai stato. Ma di sicuro si vive meglio che in molte altre regioni.

E la riviera ligure, nel tuo caso (scusi per il "tu"), ci starebbe a pennello.

Belle spiaggie e bellissimi luoghi.

In merito a i liguri, come in ogni altra parte -del resto- è solo questione di fortuna: trovi i liguri tirchi e scostanti o se sei fortunata, trovi quelli bravissimi e simpatici. Che non si fanno problemi di tirchieria. Come in tutte le parti d'Italia.

Fosse per me, mi ci trasferirei giusto adesso.

Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.