Com'è vivere in Liguria o a Genova?
Se siete della Liguria quali sono i vostri posti preferiti ? Consigliate viverci i pro e i contro?
Da piccola ho sempre amato il mare , ho sempre desiderato vivere in una città con il mare, non solo d'estate anche d'inverno. Sono la ragazza che preferisce il mare a fare shopping. Come sono le persone liguri carattere ? (Non credo sia vero che i genovesi siano tirchi)
I cibi tipici? Amo la focaccia e il pesto
4 risposte
- 2 sett faRisposta preferita
Ciao!
Che dirti? I liguri tendenzialmente sono diffidenti (sono io stesso ligure) e in Liguria la mentalità è tendenzialmente chiusa. Altresì, i liguri sono anche grandi lavoratori; una volta presa confidenza poi possono essere molto amichevoli.
Come località di mare i posti più belli sono verso ponente, verso il savonese: Varazze, Spotorno, Finale ligure, etc.
Ogni bene
- Lord ByronLv 63 mesi fa
Fin da piccola? Perchè adesso sei grande, si e no 14 anni....
La Liguria è un oscena colata di cemento flagellata da decenni di abusivismo edilizio, carissima e sovraffollata.
Da vomito, specialmente Genova che è l'inferno distopico in terra
"amare il mare" è solitamente segno di un quoziente intellettivo molto basso, non me ne vanterei tanto in giro
- mohiniLv 63 mesi fa
a parte il commento su amare il mare, per il resto concordo con lord. La liguria è stata devastata da decenni di colate di cemento nel totale abusivismo edilizio. Non per niente ora ogni volta che piove succede un disastro. I contro sono che se acquisti casa, rischi che alla prima pioggia, il primo torrente che passa se la porti via. I pro... per viverci? non me ne vengono in mente sinceramente.
- ?Lv 72 mesi fa
Salve.
In Liguria, haimè, non ci sono mai stato. Ma di sicuro si vive meglio che in molte altre regioni.
E la riviera ligure, nel tuo caso (scusi per il "tu"), ci starebbe a pennello.
Belle spiaggie e bellissimi luoghi.
In merito a i liguri, come in ogni altra parte -del resto- è solo questione di fortuna: trovi i liguri tirchi e scostanti o se sei fortunata, trovi quelli bravissimi e simpatici. Che non si fanno problemi di tirchieria. Come in tutte le parti d'Italia.
Fosse per me, mi ci trasferirei giusto adesso.
Ciao.