Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 2 mesi fa

Va bene lavare i capelli tutti i giorni? ?

Ho i capelli piuttosto lunghi, la mia parrucchiera ha detto che lavarli tutti i giorni li indebolisce rendendoli sfibrati. Però tutte le mattine vado a correre e ovviamente anche la testa suda, non riesco a non lavarli, mi fa sentire sporca. Cosa faccio?

6 risposte

Classificazione
  • Anche io ho i capelli lunghi e purtroppo con una cute parecchio grassa quindi già il giorno dopo il lavaggio sembrano sporchissimi sulla cute. Io prima li lavavo un giorno si e uno no proprio per questo ma provando a resistere di più ho notato dei piccoli miglioramenti. Ovvio adesso dedico più tempo dietro ai capelli però li lavo 2 massimo 3 giorni alla settimana quindi gli altri giorni passo il phon prima di uscire, in rari casi quando vedo che occorre anche la piastra. All'inizio sembra difficile lo so perchè anch'io ho la fissazione di avere i capelli sempre puliti XD però nel farlo vedrai che anche tu per prima ti stresserai meno a lavarli di continuo.

Quando vai a correre fatti una coda alta e quando poi torni a casa, prima di uscire, phon e spazzola per rifarti una piega veloce :)

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Cerchi di abituarti a farli un giorno si e uno no e poi temporeggi a 2 giorni ...l'ideale è lavarli 2 - 3 volte la settimana. Per esperienza personale è vero,si sfibrano! Abituati un pò magari con lo shampoo a secco per i primi tempi

• 3 sett fa

Meglio lavarli ogni due, però se sudi tanto e li lavi tutti i giorni ti consiglio di usare uno shampoo per lavaggi frequenti che è meno pesante. :) Ciaooo

• 2 mesi fa

Accorciarli un tantino,

prima di lavarli miscela di un uovo, 1cucchiaio di miele e 3 gocce di olio essenziale di rosmarino.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Io li ho corti, e per di più sono un orso, e facendo la doccia tutti i giorni inevitabilmente li lavo tutti i giorni, ma non tutti i giorni ci metto lo shampoo

• Eliza
    Lv 5
    2 mesi fa

Lavali. Casomai fatti delle maschere nutrienti una volta alla settimana

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.