Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 2 mesi fa

Buonasera se qualcuno se ne intende sarebbe gradito qualche consiglio calcistico ?

Buonasera sono un ragazzo di 17 anni compiuti da poco il mio sogno Ovviamente sarebbe diventare calciatore professionista anche di serie C va bene insomma mi basterebbe guadagnare con il calcio comunque in ogni caso la domanda che voglio porvi riguarda il mio ruolo.... Gioco nella juniores regionale del mio pese sono alto 170 cm è peso 60 kg

Il mio mister mi fa giocare da terzino destro però tutti mi dicono che non sono adatto pke non ho le qualità so che l'unico a cui devo dare conto è il mister però..... 

Le mie caratteristiche principali sono la. Resistenza la velocità la pulizia nell'intervento che spesso eseguo. Ovvero quello in scivolata e tengo sufficientemente botta agli scontri fisici a meno che il mio avversario non sia il. Dobbio per il resto sono abbastanza scarso nel tiro diciamo anche sul cross che sto cercNdo di migliorare essendo terzino perché diciamo. Che ora come ora su 10 me ne riescono 4 se va bene 5 per il resto ho un sufficiente controllo palla inteso come stop sgroppate sulla fascia che speso eseguo e passaggi sono invece negato nel dribbling e deboluccio nel colpo di testa difensivamente Marco abbastanza bene e reiesco alcune volte nell'anticipo e credo di avere un buon senso della posizione detto questo voi cosa ne pensate..... Quale sarebbe il ruolo giusto per me e secondo voi o qualche possibilità di diventare professionista???? 

Grazie in anticipo a tutti e buona sera 

Aggiornamento:

Vi faccio questa domanda perché non gioco sempre e quando. Gioco so che potrei dare di più quindi vi faccio questa domanda pke magari il. Fatto che non gioco sia dovuto al ruolo che comunque io non rinnego 

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

Allora, il tuo ruolo è chiaramente la mezz'ala o "centrocampista di fascia", se il tuo mister ti mette terzino non è un problema pero sai com'è hai detto che non te la cavi molto col colpo di testa ecc,  in difesa devi difendere punto, mentre se in centrocampo fai qualche errore puoi sperare che la difesa risolva in qualche modo, hai resistenza e velocità secondo me il centrocampista è il tuo ruolo, e poi comunque un difensore puo anche fare il centrocampista non è un problema guarda Kimmich fa sia il difensore che il centrocampista, riguardo il sogno tutti abbiamo questo sogno ma penso dipenda tutto da fortuna a che età hai cominciato a giocare a calcio? comunque buona fortuna a noi perché anche io ho questo sogno e sono un attaccante 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.