Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 2 mesi fa

Vado malissimo a scuola e non so come fare ?

Vado in prima superiore in un Itis indirizzo meccanica e questa scuola è davvero difficilissima, davvero, è di livello impossibile, ma per via del covid non posso cambiare, cosa faccio??? Sono disperato ho paura che mi bocceranno

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Studiare è l'unica soluzione.Studia con volontà e impegno.

• Anonimo
    2 mesi fa

Anche io sono in prima superiore come te solo che io vado allo scientifico. 

L'unica cosa che ti posso dire è di organizzarti il tempo per studiare senza distrazioni e senza perdere tempo. Chiedi ai prof di rispiegarti le cose che non hai capito e cerca di stare attento in classe prendendo appunti. Per rendere lo studio un po' più "simpatico" prova a chiedere ai tuoi compagni di studiare insieme, so che c'è il covid, ma potresti fare in videochiamata o invitali lo stesso a casa se la situazione nella tua regione non è tanto grave. 

Spero di esserti stata utile.

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

E' ancora presto. Il primo anno delle superiori è sempre traumatico. Perciò: spegni TV, videogiochi e telefonini e studia e esercitati molto di più. Riuscirai ad essere promosso ma, soprattutto, ti accorgerai che quelle cose supertecnologiche che ritenevi essenziali non servono a una banana se non a perdere tempo.

• Anonimo
    2 mesi fa

l'unica soluzione è studiare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Potresti provare a fare del doposcuola con youtube, sembra strano ma sto seguendo un corso di inglese ed è molto chiaro. Ti mando il link del corso e gli altri te li cerchi tu. Buona fortuna: https://youtu.be/TAvwpEEaXDA

Youtube thumbnail

• 2 mesi fa

certo che puoi cambiare, una mia amica l'ha fatto!solo che inizierai in videolezione

• 2 mesi fa

Il consiglio che ti do è questo: spegni il cellulare, DEVI spegnerlo da quando rientri a casa fino a fine giornata, spegni la TV, chiudi la porta della tua camera o trova un posto in cui sei solo. Darti un tempo per studiare ogni materia, esempio: ho 10 espressioni per matematica, ok in un'ora e un quarto massimo devo finirle. Solo organizzandoti il tempo e togliendo tutte le distrazioni puoi riuscire nello studio. TOGLI IL CELLULARE È NOCIVO E SO QUELLO CHE STO SCRIVENDO

• ???
    Lv 4
    2 mesi fa

Devi studiare se puoi fai qualche ripetizione. Prendi appunti, impegnati più che puoi!

• Bruno
    Lv 7
    2 mesi fa

fatti spiegare la basi delle materie e vai a ripetizione

• 2 mesi fa

Trova qualcuno che ti aiuti, o un compagno o uno che dia ripetizioni. In genere, venendo da una media senza quasi frequentare, ci possono essere molte difficoltà. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.