Acquisto/costruzione casa singola?

Salve, vorrei avere un informazione in ambito CASA: vorrei chiedere se conviene di più acquistare o farsela costruire da 0 una casa singola.

La casa deve avere un giardino medio/grande, 

Al piano terra:  un garage doppio, un officina piccola, una taverna con cucina, una sala media, un bagno, una lavanderia, una cucina piccola (tavolo da 4 persone,  non di più) e una cantina (nel sottoscala)

Al 1o piano: 2 camere da letto, un bagno, una camera relax.

La zona è Vicenza o province vicine.

Sono da solo ad abitare.

Mi consigliate quindi di acquistare una nuova oppure di farmene costruire una per me? E qual'è il costo (minimo e massimo) per entrambi?

Grazie 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

se la fai costruire ti stimano un prezzo che una volta che hai finito è diventato il doppio tra imprevisti e cose che vuoi aggiungere tu man mani che i lavori proseguono e ti vengono nuove idee...il più devi poi arredarla e spendere tutti i soldi per gli extra tipo impianto allarme, cancello elettrico ecc.

meglio che ne cerchi una o già finita e pronta da arredare e entrare dentro oppure ne prendi una già fatta e fai una ristrutturzione per renderla nuova...molto più gestibile rispetto ad una costruzione partendo da zero.

• 2 mesi fa

Il consiglio: acquisto. Ce ne sono centinaia in vendita, si guardano, si visitano, si provano, si testano e si comprano, quello è il prezzo, trattativa, acquisto. Stop. In alternativa se si può spendere si interpella un architetto, gli si dicono le esigenze gli si fa scegliere il luogo, due o tre possibilità, si sceglie si parte con 10 e si finisce con 15. Se la cosa alluzza bene, altrimenti meglio la soluzione 1. Case "no alpitour" sono sempre una delusione.

Dimenticavo: forbice per acquisto del tipo A 300/500 pensieri pochi, tipo B 500/700 pensieri tanti ma stimolanti e a volte pure piacevoli, soprattutto in questo periodo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.